Il libro più venduto in Italia è "Fratelli per Caso", dei TikToker Q4

15-Set-2020  

Si chiamano Diego, Lele, Tancredi e Gianmarco e non sono adolescenti come tutti gli altri: sono quattro dei Tiktoker più amati del Paese. Insieme vantano ben 8 milioni di followers. I loro video spopolano soprattutto tra i più giovani e questo enorme successo mediatico li ha portati a sbarcare in libreria

Il libro dei Q4

Si intitola Fratelli per Caso il libro dei Q4 uscito a inizio settembre. Al suo debutto nelle librerie italiane il volume ha conquistato la vetta dei titoli più venduti, con ben  11 mila copie

Q4 sta per (Quei Quattro): Diego, Lele, Tancredi e Gianmarco sono quattro amici romani (trapiantati a Milano) che condividono anche la passione per i social network, in particolare TikTok, la piattaforma che ha decretato il loro successo, con milioni di visualizzazioni e di follower. I coetanei amano le loro challenge, i loro video.

Le 160 pagine che hanno scritto a 8 mani spiccano nella classifica generale dei libri più venduti, sopra nomi del calibro di Carlo Rovelli, Valérie Perrin, Sandro Veronesi e Ferzan Ozpetek. Nel libro raccontano come il successo ottenuto su TikTok sta cambiando le loro vite, tra segreti, gossip e rivelazioni. Un successo iniziato per gioco, come in molti casi, e diventato poi una vera e propria fonte di guadagno. 

I quattro ragazzi hanno grandi progetti in mente per il futuro. Tancredi, ad esempio, sta per debuttare sul grande schermo con il film Cosa sarà al fianco di Kim Rossi Stuart. Diego, musicista, ha da poco pubblicato la sua prima canzone. Anche Gianmarco è un piccolo divo, anche per via della sua storia d'amore con un'altra TikToker molto apprezzata e gettonatissima, Marta Losito; sono la coppia più chiacchierata e seguita della piattaforma.

Insieme Lele, oltre al libro Fratelli per Caso, hanno anche pubblicato un album di figurine sulla loro vita, che sta già andando a ruba.

Autore: Giuseppina Dente