Best Nine Instagram: come fare

02-Gen-2020  
  • best nine instagram

Un anno altro è terminato, un anno in cui molti dei momenti vissuti e delle nostre giornate sono finiti certamente sui nostri social. Instagram è uno di questi, visto che dopo Facebook è la piattaforma con più utenti attivi. Secondo il report annuale sullo stato dei Social e della Messaggistica in Italia (di Hootsuite e We Are Social) sarebbero ben 19 milioni, secondi solo a quelli di Facebook (31 milioni). 

Instagram è usato non solo per tenere d'occhio le celebrità e i vip, ma anche per condividere la propria quotidianità attraverso Post e Stories. Tante le opzioni fornite dal social, che in questo 2019 si è arricchito tantissimo di filtri e funzioni sempre più accattivanti (Layout, IGTV ecc..).

Dunque perché non ripercorrere il proprio anno social, per vedere quali sono stati i post che hanno riscosso maggiore successo, sulla nostra bacheca? Ecco come fare su Instagram

Best Nine

Si chiama Best Nine ed è una raccolta dei 9 scatti Instagram che hanno ottenuto più like nel 2019.

Ciascun utente più molto facilmente realizzare questo collage e pubblicarlo sul proprio account, così da condividerlo coi propri follower e mostrarlo agli amici. Il feed di Instagram in questi giorni ne è letteralmente invaso: tutti si sono cimentati nella realizzazione del proprio Best Nine, che in realtà non è una vera e propria opzione di Instagram. Il collage, infatti, non viene realizzato nativamente dalla app.

Uno degli strumenti (gettonato perché non richiede l’installazione di un’app vera e propria) è il sito web chiamato Best Nine: basta inserire il proprio nome utente Instagram e il gioco è fatto. Dopo qualche minuto ecco pronto il collage con i momenti più apprezzati dell’anno. Non solo. L’immagine mostra anche il numero di like ricevuti nel 2019: un ottimo modo per tirare le somme.

Per possessori di dispositivi iOS o device Android è possibile anche procedere scaricando Best Nine, app sviluppata da ASN Group molto facile e intuitiva da utilizzare. Permette di scegliere l'anno di riferimento (sono disponibili tutti gli anni, dal momento dell'iscrizione su Instagram) e genera automaticamente il relativo collage col proprio personalissimo Best Nine: le 9 foto più apprezzate dell’anno. Il collage può essere salvato in galleria, condiviso, addirittura trasformato in un breve filmato contenente i vari scatti alternati a tempo di musica. Ogni foto può essere inoltre editata, modificandone dimensione e posizione all'interno della griglia. 

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy