Facebook cambia il logo

05-Nov-2019  
  • nuovo logo facebook

Per Facebook è tempo di cambiamenti. Tutti i social stanno cercando di offrire all'utente esperienze sempre più complete e soddisfacenti, sia in termini di privacy che di funzionalità. L'ultima novità in casa Zuckerberg è un restyling che interessa ll lato estetico, in un'ottica di semplicità e unificazione, ma anche per distinguere il nome dell’azienda da quello della app. Mentre il logo di quest'ultima resterà invariato (nei classici caratteri in bianco e blu), infatti, quello del marchio a breve vestirà colori nuovi. E questo cambiamento sarà visibile anche sulle altre tre app di proprietà di Mark Zuckerberg, il cui impero social comprende anche Instagram e WhatsApp. 

Facebook cambia look

Mentre il social network Facebook conserverà la ormai celeberrima "f" minuscola bianca-blu, la società ha deciso di adottare come nuovo marchio la parola "FACEBOOK" scritta per intero e in stampatello maiuscolo.

In risposta a un bisogno di maggiore chiarezza e uniformazione, anche nelle due altre applicazioni al momento del login sarà presente la versione aggiornata della scritta. Saranno però i colori a differenziare le tre app: resta l'azzurro per Facebook, il verde per WhatsApp e il viola per Instagram. Innegabile la volontà di rendere i tre universi social sempre più un tutt'uno, aumentando le connessioni anche dal punto di vista formale ed estetico. 

La società ha infatti fatto sapere:

 

"Stiamo aggiornando il brand della nostra compagnia per rendere più chiaro il fatto che tutti questi prodotti siano di Facebook. Nelle prossime settimane cominceremo a utilizzare il nuovo marchio all'interno di tutti i nostri prodotti e materiali di marketing che comprendono anche un nuovo sito della compagnia".

 

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy