Ecco come guadagnare soldi utilizzando TikTok

30-Nov-2019  
  • guadagnare soldi tiktok

TikTok è il social del momento, amatissimo soprattutto dai giovani, la cosiddetta generazione Z. Ma anche se diversi vip stanno scoprendo le sue divertenti funzionalità. Persino Matteo Salvini si è iscritto!

Prevalentemente la app consente di realizzare brevi clip musicali. Ci si può cimentare con parodie, doppiaggi, brevi balletti e chi più ne ha più ne metta, ci si può davvero sbizzarrire con la fantasia. Molto gettonate sono le challenge, vere e proprie sfide in cui i TikTokers si cimentano a colpi di innovatività e creatività. E tutto questo oltre che a divertirsi serve anche a guadagnare soldini. Ecco come.

Come fare soldi su TikTok

La piattaforma cinese (la vecchia Musical.ly) sta facendo tremare Instagram, che rischia di perdere il suo strapotere a vantaggio del boom di iscrizioni che sta accumulando mese dopo mese TikTok. Solo in Italia gli iscritto sono oltre 2 milioni di.

In pochi sanno che la app permette anche di guadagnare piccole somme di denaro, in cambio di un utilizzo costante e partecipatipativo. Il meccanismo si basa sulla raccolta di diamanti e rubini, per incrementare la fidelizzazione. Più si usa la app (guardando i video altrui e pubblicandone di proprio) più si raccolgono le preziose gemme virtuali, che corrispondono a somme di denaro vero. Nello specifico:

  • 100 Rubini: leggere il regolamento;
  • 100 Rubini: condividere la pagina della campagna su almeno una piattaforma social diversa da TikTok (Facebook, Instagram);
  • 200 Rubini: visualizzare video per 1 minuto al giorno;
  • 300 Rubini: visualizzare video per 3 minuti al giorno;
  • 500 Rubini: visualizzare video per 10 minuti al giorno;
  • 500 Rubini: pubblicare un video al giorno.

I rubini equivalgono a 0,01 di un diamante, il cui valore corrisponde invece circa a 1 euro. Entrambi possono essere convertiti in denaro reale da trasferire sul profilo PayPal.

E ovviamente non mancano gli incentivi per far iscrivere anche gli amici: un utente che scarica la app può a sua volta invitare fino a 10 amici a fare altrettanto. In caso di esito positivo, si guadagnano 0,50 cents per ogni utente che accetta l'invito, fino a un massimo di 5 euro dunque. E non è tutto. Ad esempio se il nuovo utente invitato sulla app dopo la registrazione guarda per oltre 10 minuti video su TikTok, ogni giorno per tre giorni, allora l’utente che ha inviato il codice riceve un ulteriore premio  bonus di 2,50 €.

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy