Instagram Stories, integrata la funzione Layout

19-Dic-2019  
  • instagram layout

Sin dalla loro primissima comparsa, le Instagram Stories hanno subito avuto un grandissimo successo. Gli utenti e gli influencer ne fanno larghissimo uso, sono davvero gettonate sul social, difatti l'applicazione viene costantemente aggiornata e migliorata, per offrire un servizio sempre più accattivante. E soprattutto competitivo, vista la spietata concorrenza di TikTok, che spopola sempre di più tra i giovanissimi.

A ottobre Mark Zuckerberg aveva introdotto il "Crea", per realizzare Storie particolarmente creative: la possibilità di fare auguri di compleanno speciali, la possibilità di inserire gif animate e ancora di realizzare sondaggi da sottoporre agli amici. Adesso è la volta di un nuovo strumento: il Layout per realizzare Collage.

LO STRUMENTO LAYOUT

Con Layout è possibile inserire più foto in una stessa Instagram Story, in una sorta di collage. Con questa modalità, gli utenti possono scegliere da un minimo di 2 a un massimo di 6 immagini e disporle nella Storia in una griglia a loro piacimento, scegliendo tra quelle proposte.

Fino a ieri questo era possibile solo con delle app esterne, che permettevano di ottenere l'effetto collage, che da oggi invece è integrato alle Stories e può essere usato facilmente.

Per accedere alla modalità Layout su Instagram basta entrare nella schermata di composizione della storia e scorrere verso sinistra la barra inferiore, che propone le diverse modalità (Superzoom, Boomerang ecc..).

Una volta selezionata l'interfaccia,  basta selezionare le foto dalla galleria del proprio smarphone oppure realizzarle al momento una dopo l'altra (con fotocamera interna o posteriore) e scegliere la forma del collage.

E il gioco è fatto

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy