Dopo TikTok arriva Reels by Instagram

13-Nov-2019  
  • reels-instagram

TikTok è un social la cui popolarità è in continua ascesa e vanta un pubblico davvero molto giovane, che ovviamente fa gola anche agli altri social, interessati ad accaparrarsi questa fetta di pubblico molto importante.

Mark Zuckerberg (possessore anche di WhatsApp e Facebook) è molto attento alle evoluzioni del mercato e alla concorrenza. Per questo, prendendo spunto proprio da TikTok e per correre preventivamente ai ripari da un possibile crollo del suo Instagram a vantaggio dell'altra applicazione, sta per lanciare Reels

Che cos'è Reels

Si tratta di un nuovo strumento per l’editing video che permetterà agli instagrammer di editare velocemente e facilmente video di breve durata (15 secondi) utilizzando come sottofondo canzoni famose. I tormentoni e le colonne sonore della nostra vita diventeranno il sottofondo di queste brevi clip, che si potranno anche mixare tra loro, nella massima libertà creativa!

Attualmente su Instagram è già disponibile qualcosa di simile, la funzione "adesivo musicale", lanciata in seguito a un accordo con le case discografiche e gettonatissima tra i teenagers.

Reels è attualmente in fase di test in Brasile (a quanto pare il Paese dove è più in voga l'accoppiata stories-musica) sia per dispositivi iOS che Android.

L'idea, è quella di realizzare video da pubblicare nelle proprie Instagram Stories, da inviare in Direct oppure da pubblicare come post nella propria bacheca Instagram. E i più gettonati potranno anche finire tra i Top Reels. 

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy