Whatsapp, aggiornamenti in arrivo

28-Nov-2019  
  • whatsapp aggiornamenti

Whatsapp, la popolare applicazione di messaggistica istantanea, sta per rilasciare due aggiornamenti, uno già disponibile per iOS e uno in fase di test su Android beta.  Entriamo nel dettaglio.

Aggiornamento WhatsApp iOS

Il nuovo update 2.19.120 è già disponibile sull’App Store per tutti i dispositivi con sistema operativo iOS. Due le novità sostanziali:

  • la prima riguarda le videochiamate. Da oggi infatti, effettuando l’upgrade, gli utenti potranno accettare una nuova chiamata o videochiamata in arrivo anche se sono impegnati in un’altra conversazione;
  • la seconda riguarda un tema molto dibattuto ultimamente, una questione a cui gli utenti dei social e delle app tengono molto e su cui le aziende stanno prestando una crescente attenzione. Si tratta della privacy. Nello specifico, l'aggiornamento pensato da Whatsapp riguarda i gruppi e la possibilità, finalmente, di non essere inseriti in chat collettive senza il proprio consenso. Grazie a questo upgrade arriverà un link da parte dell'amministratore del gruppo e starà all'utente accettare o meno la richiesta di entrare nella conversazione di gruppo. 

Aggiornamento WhatsApp: Android Beta

Il release 2.19.348 non riguarda IOS, ma la versione beta Android dell’app. Qui sono in fase di test due novità interessanti:

  • la prima è una funzione chiamata Delete Messages, che consentirà l’eliminazione automatica dei messaggi trascorso un intervallo di tempo predefinito dall’utente. Gli archi temporali tra cui scegliere sono un’ora, un giorno, una settimana, un mese e un anno;
  • la seconda è la tanto attesa dark mode. Tanti utenti hanno espresso il desiderio di impostare le chat sulla modalità scura, esteticamente più ricercata e piacevole e anche più leggera per la vista. 
Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy