La classifica dei guadagni degli Youtubers nel 2019

19-Dic-2019  
  • guadagni youtubers 2019

Forbes ha stilato una classifica degli Youtubers più pagati del 2019. La piattaforma raccoglie video di ogni genere: c'è chi si cimenta con i videogiochi, chi coi tutorial di makeup, chi realizza vlog dei propri viaggi, chi prepara ricette. E i guadagni, in certi casi, sono davvero stellari, come dimostra la classifica stessa, che tiene conto dei ricavi lordi raccolti da pubblicità, dei contenuti sponsorizzati, delle vendite di prodotti e altro.

Classifica Youtubers 2019

  1. Ryan Kaji, 26 milioni dollari: oggi ha 8 anni, ma la sua carriera sulla piattaforma è iniziata quando ne aveva appena 3 e veniva ripreso mentre scartava regali e giocattoli davanti alla telecamera (il cosiddetto genere "unboxing"). Oggi ha una linea di giocattoli di marca tutta sua, una di abbigliamento e di articoli per la casa venduti su Target, Walmart e Amazon. Inoltre ha uno show televisivo spin-off su Nickelodeon e un accordo con Hulu per riconfezionare i suoi video.
  2. Dude Perfect, 20 milioni dollari: il canale è gestito da 5 amici trentenni (Coby Cotton, Cory Cotton, Garret Hilbert, Cody Jones e Tyler Toney) i quali praticano sport ed eseguono acrobazie di ogni genere. Sono anche andati in onda su Nickelodeon con uno show tutto loro,. The Dude Perfect Show.
  3. Anastasia Radzinskaya, 18 milioni dollari: nata in Russia, la bambina ha 5 anni e alla nascita ai genitori fu detto che a causa di una paralisi cerebrale non avrebbe probabilmente mai parlato. I video che la vedono protagonista sono iniziati per monitorare i suoi progressi clinici, realizzati proprio dai genitori e hanno avuto un enorme successo sin da subito. Quello col maggior numero di visualizzazioni, riguarda il viaggio allo zoo del 2018 con il padre Yuri: 767 milioni di visualizzazioni. Il suo canale conta 107 milioni di iscritti.  
  4. Rhett e Link, 17,5 milioni dollari: Rhett McLaughlin e Link Neal ospitano sul loro canale il Good Mythical Morning, uno dei più popolari spettacoli quotidiani di YouTube.
  5. Jeffree Star, 17 milioni dollari: ex musicista, ora realizza tutorial di makeup ed è famosa in tutto il mondo grazie anche alla sua personale linea di prodotti. 
  6. Preston, 14 milioni dollari: il suo canale è dedicato a videogiochi e scherzi ed è una new entry nella classifica di quest'anno. 

Seguono nelle restanti posizioni: PewDiePie (Felix Kjellberg) e Markiplier (Mark Fischbach) a parimrito con 13 milioni di dollari, DanTDM (Daniel Middleton) con 12 milioni e chiude la classifica VanossGaming (Evan Fong) coi suoi 11,5 milioni. 

 

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy