Forbes ha stilato una classifica degli Youtubers più pagati del 2019. La piattaforma raccoglie video di ogni genere: c'è chi si cimenta con i videogiochi, chi coi tutorial di makeup, chi realizza vlog dei propri viaggi, chi prepara ricette. E i guadagni, in certi casi, sono davvero stellari, come dimostra la classifica stessa, che tiene conto dei ricavi lordi raccolti da pubblicità, dei contenuti sponsorizzati, delle vendite di prodotti e altro.
Classifica Youtubers 2019
- Ryan Kaji, 26 milioni dollari: oggi ha 8 anni, ma la sua carriera sulla piattaforma è iniziata quando ne aveva appena 3 e veniva ripreso mentre scartava regali e giocattoli davanti alla telecamera (il cosiddetto genere "unboxing"). Oggi ha una linea di giocattoli di marca tutta sua, una di abbigliamento e di articoli per la casa venduti su Target, Walmart e Amazon. Inoltre ha uno show televisivo spin-off su Nickelodeon e un accordo con Hulu per riconfezionare i suoi video.
- Dude Perfect, 20 milioni dollari: il canale è gestito da 5 amici trentenni (Coby Cotton, Cory Cotton, Garret Hilbert, Cody Jones e Tyler Toney) i quali praticano sport ed eseguono acrobazie di ogni genere. Sono anche andati in onda su Nickelodeon con uno show tutto loro,. The Dude Perfect Show.
- Anastasia Radzinskaya, 18 milioni dollari: nata in Russia, la bambina ha 5 anni e alla nascita ai genitori fu detto che a causa di una paralisi cerebrale non avrebbe probabilmente mai parlato. I video che la vedono protagonista sono iniziati per monitorare i suoi progressi clinici, realizzati proprio dai genitori e hanno avuto un enorme successo sin da subito. Quello col maggior numero di visualizzazioni, riguarda il viaggio allo zoo del 2018 con il padre Yuri: 767 milioni di visualizzazioni. Il suo canale conta 107 milioni di iscritti.
- Rhett e Link, 17,5 milioni dollari: Rhett McLaughlin e Link Neal ospitano sul loro canale il Good Mythical Morning, uno dei più popolari spettacoli quotidiani di YouTube.
- Jeffree Star, 17 milioni dollari: ex musicista, ora realizza tutorial di makeup ed è famosa in tutto il mondo grazie anche alla sua personale linea di prodotti.
- Preston, 14 milioni dollari: il suo canale è dedicato a videogiochi e scherzi ed è una new entry nella classifica di quest'anno.
Seguono nelle restanti posizioni: PewDiePie (Felix Kjellberg) e Markiplier (Mark Fischbach) a parimrito con 13 milioni di dollari, DanTDM (Daniel Middleton) con 12 milioni e chiude la classifica VanossGaming (Evan Fong) coi suoi 11,5 milioni.