Ottime notizie per i tantissimi fan italiani di Dua Lipa. Infatti l'artista ha annunciato che tra le tappe del suo tour, che la terrà impegnata nel 2020, ci sarà anche una città italiana. Si tratta di Milano: si esibirà al al Mediolanum Forum e la fatidica data, ormai ufficializzata, è il 30 aprile. Questi concerti serviranno a promuovere il nuovo disco di inediti, Future Nostalgia. Il primo singolo estratto Don't Start Now ha già superato i 170 milioni di stream.
I biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 9 di venerdì 6 dicembre 2019, su TicketOne.
Future Nostalgia
Future Nostalgia è il secondo album della popstar britannica di origini albanesi-kosovare, che ha stupito il mondo col suo talento e il suo album di debutto omonimo uscito nel 2017. Già nel 2015 si era fatta notare con i singoli New Love e Be The One. La sua carriera da allora è in costante ascesa, ha vinto numerosi premi e riconoscimenti e il pubblico la adora per la sua carica, la sua energia e la voce potente e pulita.
Quello che volevo fare con il mio nuovo album era uscire dalla mia comfort zone e mettermi alla prova, così da creare brani che potessero suonare come certe hit pop che adoro e sono rimaste nella storia. Sono stata ispirata da tantissimi artisti che amo: da Gwen Stefani a Madonna, da Moloko a Blondie, passando per gli Outkast solo per nominarne alcuni. Dopo tutto il tempo trascorso in tour con la mia band volevo che Future Nostalgia fosse realizzato con veri strumenti musicali e suonato live, seppur caratterizzato da una produzione elettronica moderna. Il mio sound è maturato con me, mi sento più adulta ora ma ho mantenuto la stessa sensibilità pop del mio primo disco. Ricordo che quando ero in viaggio verso un programma radiofonico a Las Vegas e pensavo a quale direzione musicale prendere per il mio secondo disco, ho finalmente realizzato che volevo creare qualcosa che fosse nostalgico ma anche fresco e futuristico allo stesso tempo.
Dua Lipa in tour
Sarà un 2020 decisamente impegnativo per l'artista, che si esibirà in lungo e in largo per l'Europa fino all'estate prossima:
- Domenica 26 aprile – Madrid, Wizink Center
- Martedì 28 aprile – Barcellona, Palau Sant Jordi
- Giovedì 30 aprile – Assago (MI), Mediolanum Forum
- Sabato 2 maggio – Anversa, Sportpaleis
- Lunedì 4 maggio – Parigi, Accorhotels Arena
- Martedì 5 maggio – Colonia, Lanxess Arena
- Giovedì 7 maggio – Amsterdam, Ziggo Dome
- Domenica 10 maggio – Copenaghen, Royal Arena
- Martedì 12 maggio – Stoccolma, Ericsson Globe
- Mercoledì 13 maggio – Oslo, Spektrum
- Venerdì 15 maggio – Amburgo, Barclaycard Arena
- Domenica 17 maggio – Berlino, Mercedes Benz Arena
- Martedì 19 maggio – Vienna, Stadthalle
- Mercoledì 20 maggio – Monaco di Baviera, Olympiahalle
- Martedì 26 maggio – Londra, The O2
- Mercoledì 27 maggio – Londra, The O2
- Lunedì 1 giugno – Manchester, Manchester Arena
- Giovedì 4 giugno – Leeds, First Direct Arena
- Domenica 7 giugno – Cardiff, Motorpoint Arena
- Mercoledì 10 giugno – Birmingham, Birmingham Arena
- Sabato 13 giugno – Newcastle, Utilita Arena
- Lunedì 15 giugno – Glasgow, The SSE Hydro
- Giovedì 18 giugno – Dublino, 3Arena
- Venerdì 19 giugno – Dublino, 3Arena