Max Pezzali e Tormento: la nuova versione di "Sembro matto" remix

17-Apr-2020  

Mentre Sembro matto, il nuovo singolo di Max Pezzali uscito il 6 marzo, sta scalando le classifiche radiofoniche posizionandosi tra i brani più trasmessi dalla radio italiane, esce oggi, venerdì 17 aprile, SEMBRO MATTO REMIX, una nuova versione del brano con il featuring del rapper Tormento. Il suo nome non era stato ufficialmente svelato, anche se in tanti avevano capito che si trattava di lui. 

Proprio Max Pezzali ha dato la notizia attraverso le Stories del suo canale Instagram: 

Volevo essere io a svelarvi il featuring, anche se molti di voi l’avevano già capito. Sono molto felice che l’amico Tormento abbia partecipato a questo remix perché la sua parte è eccezionale. Non avevo dubbi, ma ha fatto una cosa perfetta.

SEMBRO MATTO REMIX

La copertina del singolo anche in questo caso è stata disegnata da Zerocalcare, il quale aveva firmato anche la cover del precedente singolo di Max Pezzali intitolato In questa città.

Il remix richiama le atmosfere dance anni ’90 (Bpm 118) con tre grandi protagonisti di quel periodo: Max Pezzali, Tormento e Big Fish (che ha curato la produzione in studio).

È online anche il relativo video, realizzato da Borotalco.tv con una durata superiore alla versione originale (6’ 36”), che racconta in modo più dettagliato la storia delle 3 coppie protagoniste: Anna & Marco, Assuntina & Romeo, Sofia & Jordi.

La clip è stata girata a Spoleto sul set di Don Matteo e diretta da Cosimo Alemà, il regista della fiction. Protagonisti del videoclip i giovani attori della popolare serie televisiva di Rai Uno: Maria Chiara Giannetta, Maurizio Lastrico, Simona Di Bella, Domenico Pinelli, Lino Di Nuzzo e Maria Sole Pollio.

Autore: Giuseppina Dente