United At Home: il secondo evento live stream di raccolta fondi di David Guetta

29-Mag-2020  

Dopo il grande successo dello United At Home a Miami, grazie al quale sono stati raccolti 750.000 dollari in favore della lotta al COVID-19 e che ha registrato più di 25 milioni di viewers, David Guetta realizzerà una seconda performance live stream, questa volta a New York. L'appuntamento è per sabato 30 maggio (all’1.00 di notte italiana). Lo scopo non è solo l'intrattenimento, ma anche raccogliere nuovi fondi a favore di diverse associazioni: Mayor’s Fund to Advance New York City, Feeding America, il World Health Organization e la Fondation Hôpitaux de Paris - Hôpitaux de France. 

United At Home: dopo Miami, New York 

La performance della star si terrà in una delle più iconiche location di New York City, luogo che scopriremo solo durante il suo set e ancora top secret. United At Home, che è stato concepito e co-prodotto dai Charity Guys, si pone l’obiettivo di far tornare il sorriso sui volti degli abitanti di New York e del resto del mondo attraverso il potere della musica.
 
La performance di Guetta inizierà subito dopo il daily clap, l’applauso che la città di New York dedica ogni giorno alle persone impegnate in prima linea nell'emergenza sanitaria. A partire dalle 7:00 pm di New York (l’1 di notte ora italiana) avrà inizio lo show vero e proprio. Come vederlo? Attraverso i social media del DJ francese: Facebook, Instagram, YouTube, Twitter, Twitch, VK e TikTok. Prenderanno parte all'evebnto anche alcuni ospiti a sorpresa. 

David Guetta ha dichiarato:

Sono davvero contento di poter annunciare un altro live stream per raccogliere soldi a favore della battaglia al virus. New York è una delle mie città preferite ed è un onore per me avere la possibilità di far qualcosa per aiutarla in questo momento difficile. Stiamo mettendo in piedi qualcosa di speciale che potrà essere goduto da casa in
tutto il mondo. Come DJ, il pubblico è la parte più importante di qualsiasi show e, anche se non possiamo essere tutti insieme in un club o ad un festival, possiamo utilizzare questo periodo per unirci in forme nuove e aiutare le persone più bisognose. 

Un pensiero ai lavoratori del settore sanitario è invece giunto da Chirlane McCray, moglie del sindaco di New York Bill de Blasio:

Sono i primi ad aver risposto alla battaglia del Coronavirus. Come cittadina di New York ho fatto un passo indietro e sono stato a casa mentre i nostri dottori, infermieri e staff ospedaliero hanno fatto un passo in avanti per lavorare a tempo di record al fine di salvare delle vite umane.

La First Lady ha aggiunto:

Ringrazio David Guetta per questa collaborazione tesa ad aiutare la città a continuare a raccogliere fondi per il PPE e
altri fondamentali forniture sanitarie per protegger i nostri eroi durante questo momento di crisi sanitaria pubblica.
 

I fondi raccolti attraverso la performance verranno donati alle seguenti organizzazioni:

  • The Mayor’s Fund to Advance New York City, la cui presidente è proprio la First Lady Chirlane McCray, ente ufficiale di NYC per la raccolta fondi al COVID-19;
  • Feeding America, la più grande organizzazione a sostegno di chi patisce la fame negli Stati Uniti;
  • Fondation Hôpitaux de Paris - Hôpitaux de France, che si occupa di migliorare le condizioni dei lavoratori in ambito sanitario e dei pazienti all’interno degli ospedali di tutta la Francia;
  • The World Health Organization, opera a livello mondiale per promuovere la salute, garantire la sicurezza nel mondo e aiutare i soggetti più vulnerabili.
Autore: Giuseppina Dente