Facebook: l'app più scaricata del decennio

17-Dic-2019  
  • facebook app decennio

Quotidianamente condividiamo in rete le nostre foto più belle, affidiamo ai social i nostri pensieri, restiamo in contatto con amici e parenti anche molto lontani grazie alle app di messaggistica istantanea. Non sapremmo più farne a meno, i social network sono diventati parte integrante della nostra vita, magari un po' a discapito della privacy. Eppure non c'è smartphone senza Facebook, senza WhatsApp, senza Instagram e tutte le altre app più note e gettonate del momento. Vediamo quali sono le dieci più scaricate, secondo l'azienda App Annie.

Le app più gettonate

In questi ultimi 10 anni, che hanno visto il boom dei social network, delle chat, delle app, senza dubbio è stata Facebook la regina di tutte le app del settore. A decretarlo è stata l'azienda di analisi App Annie. Secondo i suoi dati, il social network di Mark Zuckerberg è l'app più scaricata del decennio. E il colosso Facebook è in classifica con ben sue 4 app, che risultano essere tra le più scaricate su iOS e Android, cioè Messenger, WhatsApp e Instagram, nelle prime posizioni.

A seguire troviamo altri nomi celebri: Snapchat, Skype, TiKTok, UC Browser (browser popolarissimo soprattutto in Asia), YouTube e Twitter.

Ed è proprio la settima posizione occupata da TikTok a stupire, perché la app cinese in brevissimo tempo ha scalzato concorrenti presenti sul mercato da molto più tempo. TikTok sta avendo un successo esponenziale, soprattutto tra i giovanissimi. Nata dalla fusione con Musical.ly, la app è esplosa in Occidente appena un anno fa ed è già in ottima posizione. E le promesse per scalare la classifica ci sono tutte. Evidente, viceversa, è l'involuzione di Twitter, un fallimento commerciale in costante declino.

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy