Google Stadia: in arrivo due nuovi giochi

06-Mar-2020  
  • google stadia

Google Stadia amplia il suo catalogo e lo fa introducendo due nuovi titolo di genere puzzle game, che presto saranno rilasciati sulla piattaforma. Uno è Relicta e l'altro è The Turing Test. Ancora non c'è però una data di rilascio ufficiale: in rete sono disponibili solo i rispettivi trailer. I due titoli si vanno così ad aggiungere ai quattro titoli della serie Steam World, ultimi arrivati in casa Google Stadia.

Google Stadia è stata lanciata tre mesi fa, ma attualmente la libreria di titoli disponibili tra cui scegliere non è molto ricca. All'incirca 30, che dovrebbero salire entro la fine dell'anno a 120. Questi, almeno, i piani del colosso di Mountain View, anche se sul servizio incombono non poche incertezze e a minare alla base il progetto c'è una scarsa fiducia accordata da editori e sviluppatori, che potrebbe compromettere prima del previsto le sorti della piattaforma di gaming.

Novità Google Stadia

Nelle ultime settimane la società di Mountain View ha comunicato che sono arrivo sulla piattaforma diverse novità, che faranno molto piacere ai fan, curiosissimi di scoprire i giochi che li aspettano. Alcuni saranno rilasciati in esclusiva temporale. Sulle tempistiche esatte è mistero, ma si conoscono i titoli dei primi due nuovi giochi.

Relicta è un puzzle game in prima persona. Il protagonista deve svelare i segreti della base lunare Chandra e scoprire una serie di intrighi politici, servendosi di abilità fisiche e capacità legate al magnetismo e alla gravità. In ballo c'è anche un grosso mistero che potrebbe incidere sulla vita delle persone e addirittura sul destino dell’umanità. Relicta sembra che sarà reso disponibile anche su PC, PS4 e Xbox One nel corso del 2020.

Anche The Turing Test è un puzzle game in prima persona ambientato su uno dei satelliti del pianeta Giove, la luna Europa. Il giocatore gioca nel ruolo di Ava Turing, un ingegnere dell’Internation Space Agency (ISA) che ha la missione di scoprire il destino della ciurma di stanza su tale luna. Con lui anche Tom, una intelligenza artificiale che sottopone Ava Touring a una serie di enigmi e test da risolvere, anche se non se ne conosce il motivo né dove condurrà esattamente la missione... Cosa c'è in ballo per l'umanità? The Touring Test ha debuttato poche settimane fa anche su Nintendo Switch.

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy