Come sarà la Playstation 5, in uscita a fine 2020?

10-Ott-2019  
  • playstation 5

La Playstation 5 uscirà tra poco più di un anno. È stata la stessa Sony ad annunciare ufficialmente l’uscita della nuova console per la fine del 2020. Sette anni dopo l’uscita della Playstation 4, che a sua volta era uscita sette anni dopo la 3, e che ha venduto oltre 100milioni di esemplari.

Le novità più attese? Playstation 5 promette una vera e propria rivoluzione del sistema DualShock: il controller avrà la tecnologia di feedback aptico, in grado di fornire sensazioni tattili precise e differenziate, e non più la semplice vibrazione del joypad della PS4. I tasti dorsali L2 e R2 avranno poi una  resistenza programmabile.

Inoltre, hanno svelato ancora Sony e Mark Cerny, lead architect della nuova console, la Playstation 5 si avvarrà di un sistema operativo del tutto rivisto, che tra le altre cose offrirà la possibilità di scegliere se installare un gioco in maniera completa o solo in parte - per esempio senza la parte dedicata al multiplayer - per risparmiare spazio sul disco.

Ancora, la nuova Playstation supporterà il ray tracing grazie a un chip dedicato, per non pesare sulla CPU.

Realismo, performance e velocità sono le parole chiave, e certamente a occupare l’attesa dell’uscita a fine 2020 sarà anche la curiosità su quali saranno i primi videogame sviluppati per la Playstation 5.

Autore: Manuela Di Paola

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy