The new Pope: il 10 gennaio 2020 su Sky

27-Nov-2019  
  • the new pope sky

The now Pope è l'attesissimo sequel della chiacchierata serie tv che porta la firma di Paolo Sorrentino: The youg Pope, uscita nel 2016, aveva attirato su di sé non poco clamore per il suo linguaggio provocatorio e per il personaggio principale, un pontefice controverso, manipolatore, egocentrico, vanesio, per nulla incline all'obbedienza. Ad interpretarlo uno strepitoso Jude Law. Ritroveremo l'attore anche in The new Pope, anche se dovrà dividersi le attenzioni con un altro Papa...

The new Pope: cosa c'è da sapere

The new Pope arriverà in esclusiva per l’Italia su Sky il 10 gennaio 2020. Si tratta di una serie originale Sky-Hbo-Canal+, creata e diretta da Paolo Sorrentino e da lui scritta con con Umberto Contarello e Stefano Bises. Accanto a Jude Law troveremo John Malkovich nei panni del nuovo pontefice. Nel cast confermati Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Maurizio Lombardi. Nei nove episodi ci saranno anche delle new entries: Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir, Massimo Ghini. Compariranno in qualità di guest star persino Sharon Stone e Marilyn Manson.

In The new Pope vediamo la Chiesa dover far fronte al coma di Papa Pio XIII con una nuova elezione. Viene prima scelto Francesco II, ma questi muore in circostanze misteriose poco tempo dopo. A questo punto i cardinali puntano su Sir John Brannox. Questi diventa Papa col nome di Giovanni Paolo III, ma non è il pontefice perfetto che vuole sembrare: anche lui ha dei segreti, degli scheletri nell'armadio.

La situazione in Vaticano si complica quando Pio XIII si risveglia dal coma, dovendo instaurare così una forzata convivenza col nuovo Pontefice, che vive male il confronto col carismatico predecessore.

The new Pope: trailer

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy