Dopo hit come Adore (certificata Platino in Italia), Sun Goes Down con Robin Schulz (Oro), Ain’t Nobody con Felix Jahen (Triplo Platino), la cover di Mad World (Oro) e il singolo Forme geometriche con Benji & Fede, Jasmine Thompson unisce la sua angelica voce con il dj producer Zedd nel nuovo singolo Funny.
Jasmine Thompson
Jasmine Thompson è cresciuta a Londra dove la sua famiglia viveva in un modesto bilocale. Dopo il divorzio dei suoi genitori ha visto la madre fare anche 4 lavori contemporaneamente mettendo sempre al primo posto la creatività dei propri figli, fino a comprare un green screen di seconda mano per far registrare a Jasmine i video di lei mentre cantava, video che sono finiti su YouTube. Sulla piattaforma ha totalizzato, ad oggi, più di 630 milioni di views: il canale conta più di 3.5 milioni iscritti.
Il boom su YouTube di Jasmine ha attirato l’attenzione della Atlantic US: aveva appena 13 anni. Ora diciannovenne, Jasmine sta affrontando un percorso di maturazione artistica che l’ha portata dalle cover virali su YouTube agli EP Adore, Wonderland e Colour e a diverse collaborazioni di successo, tra cui quella italiana con Benji & Fede. Il brano, Forme geometriche, ha totalizzato più di 3 miliardi di stream tra tutte le produzioni proprie e dove è comparsa.
A proposito di Funny....
Dopo che una storia finisce la gente sembra volerti stare più vicino e provare a riallacciare rapporti, darti più attenzione e dirti che gli sei mancata. Io ho avuto una relazione che non funzionava e appena si è conclusa questa persona ha voluto passare più tempo con me. Questa canzone parla di questo. Collaborare. Inoltre con Zedd è stata un’esperienza fantastica, il suo approccio è unico e ha fornito alla canzone un’energia incredibile portandola davvero alla luce.
Queste le parole di Jasmine Thompson.
Zedd
Il dj producer Zedd è vincitore di un Grammy come Best Dance Recording nel 2014 e ha collezionato svariati dischi di Platino nella sua carriera. Ha fatto il suo debutto con Clarity e da allora si è sempre fatto riconoscere per un suono dai connotati distinguibili.
Ha collaborato con molti e diversi artisti realizzando varie hit: da Clarity (che gli è valsa il Grammy) a Stay The Night con Hayley Williams (un brano certificato Platino negli US e con più di 400 milioni di streams all’attivo). Ha poi collaborato con Selena Gomez in I Want You To Know, anch’esso Platino negli US e per ben 4 settimane al #1 della classifica Billboard Hot Dance/Electronic Songs.
Ha collaborato anche con Alessia Cara nella hit Stay, con cui Zedd si è guadagnato la sua seconda nomination ai Grammy Awards. Tra le altre collaborazioni, quelle con Maren Morris e Grey nella grande hit The Middle.
A proposito di Funny e della collaborazione con Jasmine Thompson ha detto:
Quando ho ascoltato per la prima volta la voce di Jasmine mi ha fatto volare via e sapevo sin da subito che avrei voluto lavorare con lei su questo brano. C’è così tanta energia ed emozione in questa canzone e la voce di Jasmine ha catturato il tutto perfettamente.