Benji e Fede: il 3 maggio l'ultimo concerto

17-Feb-2020  
  • benji e fede

Il 3 maggio all’Arena di Verona si terrà un evento che segnerà per sempre le vite di Benji e Fede: infatti sarà l'ultima volta, per il momento, che li vedremo esibirsi insieme.

Sarà dunque una grande festa, più che un concerto, un momento irripetibile da trascorrere coi loro fan, con coloro che in questi anni li hanno sostenuti decretandone un successo enorme.

Benji e Fede

Quella di Benji e Fede è un’incredibile storia dove si intrecciano musica e amicizia. Una storia nota ai più, certo, ma che ha anche tanti aspetti inediti, che i due hanno però deciso di svelare e condividere con i loro sostenitori.

Per questo hanno raccolto i loro pensieri, le loro emozioni e i loro ricordi più belli nel libro NAKED, in uscita il prossimo 17 marzo: un libro intimo, sincero e senza filtri in cui il duo musicale svela tutti i retroscena del loro incredibile successo.

Hanno così spiegato ciò che li ha spinti a scrivere questo libro e a decidere di esibirsi per l'ultima volta insieme all'Arena di Verona:

Il 3 maggio chiuderemo questa fase della nostra vita. Leggendo questo libro capirete che la nostra storia è stata bellissima, speciale, irripetibile ma anche intensa e faticosa. «Non so come fate a fare questa vita», ci dicono qualche volta gli amici. La verità è che non avremmo potuto fare altro. Solo che non puoi vivere perennemente a duecento all’ora restando la stessa persona, e per ritrovare la magia di quello che facciamo abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi. Semplicemente Federico e Benjamin. Abbiamo scritto questo libro perché sentivamo di doverlo spiegare a tutti coloro che hanno creduto in noi, per far comprendere meglio la nostra scelta. Abbiamo sempre condiviso tutto, sin dall’inizio, ed era giusto farlo anche ora. vi racconteremo tutti i retroscena della nostra vita in questi anni, e perché abbiamo deciso che, per ora, l’Arena di Verona sarà il nostro ultimo concerto. Non è stata una scelta facile, Vi vogliamo bene.

Il successo dei due è nato in rete, pubblicando cover su YouTube. In un secondo momento sono stati notati da un talent scout della Warner Music Italy ed hanno ottenuto il loro primo contratto discografico. Negli ultimi anni hanno prodotto un successo dietro l'altro, hit e tormentoni.

Il 9 ottobre 2015 il loro album di debutto 20:05, prodotto da Andy Ferrara e Marco Barusso, ha subito raggiunto la prima posizione della Classifica FIMI Album. Il titolo fa riferimento all’orario del primo messaggio che Federico ha mandato a Benjamin Mascolo su Facebook, in cui gli chiedeva appunto di formare un duo.

Il loro quarto e ultimo album Good Vibes, invece, è uscito il 18 ottobre 2019.

Tra le hit più apprezzate: Dove e quando, Magnifico difetto, Tutto per una ragione.

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy