Capodanno 2020: i concerti nelle principali città

30-Dic-2019  
  • concerti-capodanno-2020

Aspettare la mezzanotte in piazza è una tradizione che coinvolge milioni di italiani ogni anno, che amano dare il benvenuto all'anno nuovo a tempo di musica, godendosi un concerto insieme a tanta altra gente. Il concertone della notte di San Silvestro è una tradizione irrinunciabile per le grandi città italiane, da nord a sud della penisola tutte le piazze si animano di eventi (musicali e non solo). Ecco cosa offre quest'anno la programmazione: decine di artisti si alterneranno sui palchi allestiti appositamente per il conto alla rovescia che ci catapulterà nel 2020.

INDICE
Capodanno 2020 a Bari
Capodanno 2020 a Potenza
Capodanno 2020 a Roma
Capodanno 2020 a Napoli
Capodanno 2020 a Rimini
Capodanno 2020 a Milano
Capodanno 2020 in Sardegna
Capodanno 2020 in Sicilia

Canale 5 trasmetterà in diretta il concerto Capodanno in Musica, da piazza della Prefettura a Bari. La serata, condotta da Federica Panicucci, vedrà alternarsi sul palco tantissimi artisti: Nek, Anna Tatangelo, Elodie, Annalisa, Francesco Renga, Raf, Umberto Tozzi, Fred De Palma, Shade, Marianne Mirage, Riki, Giordana Angi, Fabrizio Moro, Mondo Marcio. 

Il concerto di fine anno trasmesso come da tradizione su Rai 1 quest'anno sarà presentato da Amadeus, in diretta da Potenza (piazza Mario Pagano). Sul palco grandi nomi della musica italiana: Albano e Romina, Riccardo Fogli, Orietta Berti, Elettra Lamborghini, Alberto Urso, Benji e Fede, The Kolors.

In programma a Roma c'è il gettonatissimo concerto al Circo Massimo, la cui apertura è affidata ad Ascanio Celestini, a cui faranno seguito Carmen Consoli, Priestess e Skin.

Gli ospiti più attesi per il concerto di Piazza del Plebiscito sono Daniele Silvestri, Stefano Bollani e Livio Cori. Alla Rotonda Diaz discoteca all'aperto con musica house ed elettronica.

A Rimini è tutto pronto per accogliere Coez: sarà lui ad animare la festa in piazzale Fellini. Dopo i tradizionali fuochi d'artificio la festa si sposterà in centro storico per la Rimini Dance Reunion dei dj delle storiche discoteche anni 90: Paradiso, Velvet, Slego, Baia degli Angeli, Cellophane e Barcellona. 

Gli artisti che faranno cantare e ballare piazza Duomo, per il Capodanno meneghino, saranno Myss Keta, i Coma Cose e Lo Stato Sociale. L'evento è promosso dal Comune e organizzato da Artificio23 con la collaborazione di Radio Rai. Al timone della serata Filippo Solibello, voce storica di Rai Radio2. 

Musica da nord a sud della Sardegna . A Cagliari ci sarà Vinicio Capossela in piazza Yenne, a Olbia Elisa salirà sul palco del molo Brin per un'ora e mezzo di concerto in cui ripercorrerà i suoi 20 anni di carriera. Attesi invece ad Arzachena il rapper Marracash, a San Teodoro Le Vibrazioni di Francesco Sarcina, ad Alghero Emis Killa e Roy Paci, a Castelsardo i Boomdabash.

Catania ospiterà, la sera del 31, Max Gazzè, Dj Fargetta e Giuseppe Castiglia che si esibiranno in piazza Duomo. Due i concerti in piazza a Palermo: Lello Analfino & i Tinturia, accompagnati dalla comicità di Nino Frassica, nelle piazze del quartiere Cep e Mario Biondi in piazza Giulio Cesare. Atteso invece ad Agrigento il rapper Gué Pequeno. 

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy