Elettra Lamborghini rinuncia al tour per evitare contagi Coronavirus

17-Ago-2020  
  • elettra lamborghini

Da poco i lavoratori e gli artisti del settore eventi dal vivo avevano ripreso la loro attività, dopo il lockdown e il lungo periodo di chiusura forzata di locali, discoteche, sale da ballo, arene. Ma purtroppo la situazione in Italia, seppur non critica come a marzo-aprile, preoccupa comunque.

I contagi sono in aumento, soprattutto tra i più giovani. Da qui la decisione di chiudere nuovamente discoteche e sale da ballo, luoghi dove effettivamente mantenere il distanziamento ed evitare gli assembramenti è piuttosto difficile.

E i concerti?

La decisione di Elettra Lamborghini

Pochi giorni fa Gigi D’Agostino aveva annunciato una decisione importante: quella di annullare il live di Ferragosto, per proteggere se stesso, il suo pubblico e i suoi collaboratori e non esporre nessuno al rischio di contagio.

Le notizie di questi giorni, infatti, hanno fatto riflettere e messo un po' tutti in allarme: cresce la paura di una seconda ondata e di un secondo lockdown, visti i numeri dei contagi delle ultime settimane. 

La stessa decisione del dj l'ha presa anche Elettra Lamborghini, dopo le tante critiche ricevute a causa della sua esibizione a Gallipoli, il 15 agosto. Tantissimi i giovani accorsi per vederla esibire, con scarsità di mascherine e ben poco distanziamento. Per questo la Twerking Queen è stata molto criticata, ma è subito corsa ai ripari, prendendo una decisione importante. 

Anche lei ha deciso di annullare tutti i concerti in programma. Lo ha comunicato tramite Instagram, scrivendo:

Ho deciso di cancellare tutti i miei concerti vista la situazione Covid. Riconosco che non è il momento. Ci è stata data l’opportunità e vi ringrazio tutti, ma non siamo ancora pronti.

Di parere opposto un'altra star della musica mondiale, il dj francese Bob Sinclair, il quale sta continuando regolarmente a fare serate in giro per il mondo. Lui si è detto fermamente convinto di non voler togliere alla gente la possibilità di svagarsi e divertirsi, sicuro che sia possibile farlo rispettando le norme di sicurezza. Ha così dichiarato:

Il nostro umore è al minimo, non è il momento giusto per togliere alla gente la libertà di ballare. La regola è: goditi l’attimo. Non ho un consiglio migliore.

E infatti alla vigilia di Ferragosto si è esibito in un noto locale in provincia di Trieste, il Cantera di Sistina, in presenza di circa 1500 persone.

Autore: Giuseppina Dente