La splendida voce di Emma Muscat si unisce al teen idol Astol per un mix perfetto di reggaeton dall’irresistibile ritmo latino. Il risultato è Sangria, il nuovo singolo uscito il 3 luglio il cui video è online oggi.
Il tormentone dell'estate 2020
Sangria parla di una storia d’amore estiva. Il colore rosso della sangria riflette quello del tramonto e viceversa, in una calda serata dove la musica libera i sentimenti e le emozioni.
Così Emma Muscat ha spiegato la genesi del brano e l'incontro con Astol:
Io e Astol ci siamo conosciuti l’anno scorso, per poi legare maggiormente alcuni mesi fa ad un concerto dove entrambi partecipavamo. Abbiamo legato fin da subito e da lì in poi abbiamo sempre avuto il pensiero di collaborare insieme, fino a che un giorno avevo tra le mani la canzone perfetta. Gli ho scritto subito e mandato un mio provino! Lui era super entusiasta e il giorno stesso ho ricevuto la registrazione della sua strofa! “
Il video è una produzione di Borotalco.tv e vanta tra i registi Colin Azzopardi, professionista con una carriera produttiva varia e di successo che spazia dalla produzione alla regia, con all’attivo documentari, clip musicali, serie tv e film. Realizzato tra lo splendore del mare di Malta e un giardino colorato, il brano racconta di una giornata estiva in cui Emma ed Astol sono protagonisti. Sono fiiscamente distanti l’uno da l’altra, ma condividono dei momenti con l’ausilio di una videochiamata e sorseggiando Sangria, lasciando spazio alla spensieratezza e alla complicità.
Chi è Emma Muscat
Emma è una ventenne cantautrice e pianista maltese che ha cominciato a suonare il pianoforte e cantare già da 5 anni. Ha partecipato ad Amici, arrivando fino in semifinale. Poi a giugno 2018 il contratto con Warner Music Italy.
Per Emma la musica è tutto, è un modo per esprimere sé stessa e i suoi sentimenti e per questo arriva dritta al cuore dei suoi fan.
l suo primo disco Moments è entrato nei top ten della classifica FIMI per tre settimane consecutive anticipato dal singolo I Need Somebody. Tra le collaborazioni di Emma, il duetto con Eros Ramazzotti, il featuring con Shade e quello con Junior Cally.
Chi è Astol
All'anagrafe Pasquale Giannetti, nato in provincia di Caserta, ma romano d’adozione.
Inizia la propria carriera artistica nel 2013 pubblicando su YouTube i suoi primi brani, seguiti da videoclip che attualmente contano milioni di visualizzazioni.
Nel 2018 pubblica l’album di debutto Astol sotto la produzione di Jeremy Buxton, e l'anno siuccessivo si lancia in un nuovo progetto. Dà vita, insieme all’artista reggaeton Daniel, il duo DASTOL: due veri e propri teen idol da 17 milioni di streaming totali su Spotify coi brani Fuoco, Proibito, Fulmine e Momenti,.
Dopo il duo con Daniel, Astol ritorna al proprio progetto collaborando con Don Joe nel brano Jingle Bell Trap e pubblicando i singoli Princesa, Diabla e Mondo.