Fiori di Chernobyl, il nuovo singolo di Mr Rain

11-Mar-2020  
  • Fiori di Chernobyl Mr Rain

Esce venerdì 13 marzo Fiori di Chernobyl, il nuovo singolo di Mr Rain, uno dei cantautori rap under 30 più maturi della scena italiana con all’attivo certificazioni Platino per diversi suoi brani.

Artista fuori dal coro, Mr Rain è capace di parlare di tematiche impegnate, con attenzione alle parole e non solo alle rime per raggiungere un rap a tratti romantico.

Fiori di Chernobyl

Ognuno di noi ha dei momenti bui, momenti che sembrano non finire più, giorni in cui sei paralizzato mentre ti senti cadere il mondo addosso. Questa canzone parla di una rinascita dopo questi momenti, non puo’ piovere per sempre, alla fine arriverà il giorno in cui le cose andranno meglio e sarà il giorno in cui riuscirai a lasciarti alle spalle il passato.

Così descrive Mr Rain il suo nuovo singolo, che arriva a distanza di quasi un anno dal precedente intitolato La somma in cui collaborava con Martina Attili. Il brano ha raggiunto la certificazione Oro.

Chi è Mr Rain

Mr Rain, bresciano classe 1991, si appassiona alla musica ascoltando i pezzi di Eminem e della scena hip hop nazionale ed estera dei primi anni Novanta. Nel 2009 inizia a scrivere i suoi primi pezzi, con lo pseudonimo di Mr Rain e nel 2011 produce e pubblica il suo primo mixtape Time 2 Eat. Il lavoro non passa inosservato a livello nazionale.

Nel 2013 partecipa come concorrente ad X Factor, ma nonostante il ripescaggio che gli avrebbe concesso di entrare direttamente nel programma, rifiuta. Nel gennaio 2014 inizia il primo tour ufficiale e si esibisce in diverse città italiane. Nel 2015 esce Memories, il primo disco ufficiale autoprodotto. I due primi singoli estratti sono Carillon (Doppio disco di Platino) e Tutto Quello che Ho

Nell’estate 2016, grazie al Memories Tour Mr.Rain si fa conoscere al grande pubblico italiano, un sold out dopo l'altro. Nel 2017 esce il singolo I grandi non piangono mai (Disco di Platino) a cui segue Ipernova (Doppio Disco di Platino). Nel 2018 collabora con Annalisa per Un domani (altro Disco di Platino).

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy