Jova House Party: Jovanotti intrattiene i fan da casa sua

18-Mar-2020  
  • jova House Party

In questi giorni difficili, in cui gli italiani stanno trascorrendo le giornate in casa, diversi vip e personaggi del mondo dello spettacolo si stanno impegnando, ciascuno a proprio modo, per portare un sorriso nelle case, o un piccolo momento di intrattenimento leggero o perché no, un approfondimento culturale. Ciascuno secondo le proprie competenze.

E da Jovanotti cosa ci si poteva aspettare, se non una lunga diretta in musica, così coinvolgente da diventare un vero  proprio format, uno show quotidiano?

Jova House Party

Il nome fa riferimento al Beach party che la scorsa estate ha portato Lorenzo Cherubini nelle principali spiagge italiane. Ora, ai tempi del Coronavirus, l'appuntamento si è spostato sui social Per la precisione su Instagram, dove Jovanotti tiene ogni giorno una lunga diretta per intrattenere i fan con la sua musica. Solitamente l'orario viene comunicato dall'artista stesso al mattino ed è un solitamente tra compreso fra le 14 e le 15.

La prima diretta di Jova House Party è stata mercoledì, 11 marzo, due giorni dopo la conferenza stampa con cui il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha comunicato le misure restrittive necessarie al contenimento del virus, compresa la necessità di restare in casa il più possibile, uscendo solo per lo stretto necessario. 

Quel pomeriggio Jovanotti ha fatto la prima diretta a cui si sono uniti sua figlia Teresa (da New York, dove studia), il suo storico bassista Saturnino, Fabio Rovazzi e l'imprenditore web Marco Montemagno (dal Regno Unito). Da lì il passo verso l'appuntamento quotidiano è stato breve!

Sono tanti gli amici e i colleghi che in questi giorni si sono alternati nelle dirette: Francesca Michielin, Brunori Sas, Tommaso Paradiso, Gianni Morandi, Ornella Vanoni, Diodato, ma anche prsone non appartenenti al mondo della musica. Tra questi Fiorello, la campionessa di scherma Bebe Vio, il giornalista sportivo Pierluigi Pardo, la conduttrice tv Caterina Balivo.

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy