Justin Bieber annuncia: "Ho la mallatia di Lyme"

11-Gen-2020  
  • justin bieber malattia lyme

La confessione ha spiazzato i fan, ma Justin Bieber ha deciso di mettersi a nudo realmente con loro e renderli partecipi della notizia che ha appreso di recente e che riguarda la sua salute. Da tempo le sue condizioni fisiche erano avvolte nel mistero, in tanti sospettavano che ci fosse qualcosa di grave e ora l'artista, che ha molti progetti per il 2020, ha svelato cosa si celava dietro il riserbo degli scorsi mesi. 

L'annuncio di Justin Bieber

Lui stesso ha dato la notizia attraverso il suo account ufficiale Instagram (dove conta più di 124 milioni di follower). Bieber ha svelato di essere affetto dalla malattia di Lyme e di essere attualmente in cura per recuperare un ottimale stato di salute. "Tornerò e meglio che mai”, ha spiegato, aggiungendo: 

Molte persone dicevano che avevo un aspetto orribile, che mi facevo di meth ecc., ma non hanno capito che di recente mi è stata diagnosticata la malattia di Lyme, oltre che una seria mononucleosi cronica che ha colpito la mia pelle, le mie funzioni cerebrali, la mia energia e la mia salute in generale.

Questa notizia e la malattia troveranno spazio nella docu-serie Seasons, online dal 27 gennaio su YouTube e interamente dedicata alla vita e alla carriera del musicista, attore e cantautore canadese classe 1994. Con un patrimonio di 200 milioni di dollari, è l'under 25 più ricco del mondo e nel 2016 è diventato il primo artista a superare i 10 miliardi di visualizzazioni su Vevo. Certo, accanto ai successi, all'impegno sociale nei confronti della comunità LGBT e ai riconoscimenti (tra cui un Grammy Award e 12 American Music Awards) non sono mancate polemiche e critiche, rivolte al suo stile di vita e alle denunce ricevute. Il personaggio è amatissimo dai teenager sin dai suoi esordi, quando fu scoperto nel 2008. Da allora la sua carriera è stata inarrestabile: ha all'attivo 4 album in studio e concerti in giro per il mondo. Non solo: è stato elencato tre volte di seguito nella lista delle dieci celebrità più potenti dall'autorevole rivista Forbes, nel 2011, 2012 e 2013.

E anche il 2020 si preannuncia per lui come un anno importante: in occasione della Vigilia di Natale (lo scorso 24 dicembre) ha annunciato l'uscita del primo estratto dal suo quinto album. Yummy è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e negli online store dal 3 gennaio. Il relativo album in studio (il quinto) uscirà nel corso dell'anno, ma Bieber con grande gioia dei fan ha già annunciato le date del suo attesissimo tour in Nord America, in partenza il prossimo 14 maggio.

Per quanto riguarda invece la sua prima docuserie Justin Bieber: Seasons, sarà presentata in anteprima su YouTube il 27 gennaio alle ore 13:00, con nuovi episodi che arriveranno il lunedì ed il mercoledì. La serie racconterà a tutto tondo la figura di Bieber artista e non solo: il suo passato, i suoi errori, le sue scelte, le sue rinunce, i suoi ricordi. Non mancheranno filmati inediti del suo matrimonio con Hailey Bieber e del suo quotidiano accanto ai suoi cari. 

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy