Lady Gaga, concerto gratis online il 18 aprile

15-Apr-2020  
  • lady gaga concerto

L'emergenza sanitaria mondiale ha reso necessario rimandare o annullare tantissimi eventi, manifestazioni, competizioni. Questo discorso vale anche per i concerti e i tour, tutti posticipati a data da destinarsi, a seconda dell'evolversi della pandemia.

Ma gli artisti non si sono dati per vinti. Moltissimi, sfruttando il potere dei social, validi e importanti stavolta più che mai, hanno portato l'intrattenimento direttamente nelle case delle persone, organizzando dirette, interviste e persino concerti casalinghi. Tutto questo, per mettere la loro arte a disposizione o, causa nobilissima, raccogliere fondi da destinare alla ricerca o da portare a supporto di medici e ospedali in prima linea nella lotta al Coronavirus. Chiamata in causa, Lady Gaga non si è tirata indietro.

Lady Gaga in concerto

Anche la star mondiale ha deciso di dare il suo contributo nella lotta al Covid-19. In che modo? Con un grande concerto digitale che sostituirà quelli che la pandemia ha reso necessario annullar, in attesa di poter ricominciare ad affollare gli stadi. Lady Gaga ha dovuto rimandare anche l’uscita del nuovo disco, Chromatica.

Nel frattempo, però, i suoi fan potranno godere della sua voce e della sua musica grazie allo storico concerto mondiale che terrà il 18 aprile, dal titolo significativo: One World: Together ad Home, realizzato con l’appoggio dell’OMS e di Global Citizen.

Con lei anche diversi altri artisti di fama internazionale.

One World: Together ad Home sarà trasmesso in diretta in tutto il mondo il 18 Aprile da reti come la BBC nel Regno Unito, la CBS e la NBC negli Stati Uniti, ma anche su tutti i social: da Facebook a Twitter, da Instagram aYouTube.

Il concerto è un regalo ma l'artista ha già donato 35 milioni di dollari, raccolti attraverso un comune fondo di donazioni messo sù con altre celebrities. 

Autore: Giuseppina Dente