Leone d'Oro a Chiara Ferragni

16-Set-2020  

Su Instagram la seguono 21 milioni di follower: Chiara Ferragni della moda ha fatto un impero andato decisamente ben oltre quelle aspettative iniziate quando, giovanissima, cominciò a bazzicare sul web e ad interessarsi al fashion col suo blog. Da lì la sua ascesa è stata davvero senza precedenti, ha fatto letteralmente scuola, arrivando nell'olimpo delle influencer a livello mondiale. Certamente tra quelle italiane è stata la prima davvero degna di nota ed è senza dubbio la più famosa, amata e seguita.

"Da grandi poteri derivano grandi responsabilità", si dice. E infatti del suo enorme potere mediatico la Ferragni è consapevole. Ha sfruttato questo aspetto cercando di volgerlo al positivo, soprattutto in questo difficile momento. Si è impegnata molto nel sociale, cercando di divulgare le norme anti-Covid da rispettare (mascherina e distanziamento sociale), invogliando a visitare il nostro Paese (grazie a lei gli Uffizi hanno avuto un boom di visite tra i giovanissimi), ha anche messo sù una raccolta fondi record per la ricerca. Tutto questo le è valso un riconoscimento importantissimo...

Chiara Ferragni premiata

La città di Venezia, riconoscendo l'impegno profuso da Chiara Ferragni nel sociale, l'ha insignita del Leone d'oro. Si tratta di un premio molto prestigioso, che la influencer ha accolto con  commozione, gioia e orgoglio.

Su Instagram ha scritto:

Come molti di voi sapranno sono una grande supporter dell’Italia e dei suoi tesori nascosti soprattutto in questo momento difficile per il turismo, e proprio in questi giorni mi trovo a Venezia per mostrarvi alcuni luoghi ancora poco esplorati. Per aver scelto la città di Venezia come tesoro da far conoscere al mio pubblico internazionale in questi tre giorni in laguna e per l’impegno civico dimostrato per l’Italia in questo periodo di emergenza ricordando a tutti le bellezze di cui l’arte, la cultura e la tradizione italiana sono ricche, sono stata insignita dalla città del Leone D’Oro. Questo è solo l’inizio.

 

Autore: Giuseppina Dente