Lil Uzi Vert pubblica il secondo album, Eternal Atake

16-Mar-2020  
  • lil uzi vert eternal atake

Lil Uzi Vert, star multiplatino, debutta direttamente alla prima posizione della classifica Billboard Usa con il nuovo album, Eternal Atake.

Eternal Atake di Lil Uzi Ver

Lil Uzi Vert, il cui vero nome è Symere Woods, ha iniziato a rappare quando era adolescente, per attirare l’attenzione dei suoi compagni. Questo atteggiamento è nel tempo diventato un'esigenza, più che una richiesta di attenzione, che lo ha portato a crescere e maturare artisticamente, prima in coppia e poi come solista.

Lo pseudonimo Lil Uzi Vert fa riferimento al suo modo di rappare veloce come una mitragliatrice e al suo successo, dunque alla sua ascesa sociale (vert=verticale) come riscatto sociale. Uzi ha all’attivo due nomination ai Grammy come  Best New Artist e Best Rap Performance all’edizione 2018, oltre a essersi aggiudicato i premi Breakout Artist of the Year e Breakthrough Artist ai Billboard Touring Awards 2017. Molti dei suoi featuring hanno ottenuto certificazioni importanti e il suo rimo album del 2017 LUV IS RAGE 2 ha raggiunto velocemente la vetta della classifica di Billboard 200. Una delle grandi hit qui contenute, XO Tour Llif3, è arrivata a essere certificata 7 volte platino in America e doppio platino qui in Italia.

La star a quasi a tre anni dal precedente lavoro ha pubblicato il suo nuovo album Eternal Atake che ha debuttato direttamente al n.1 della classifica Billboard Usa raggiungendo il numero maggiori di streaming in una settimana dal 2018 ( 400 milioni). In Italia ha raggiunto ila top 10 della classifica ufficiale Fimi/Gfk.

Sempre fuori dagli schemi e controcorrente, restio a essere inquadrato in uno schema prestabilito o in una univoca definizione di genere, Lil Uzi Vert ha sempre sprimentato. Ha contaminato il mondo della trap tradizionale con accenti elettronici, sample, arpeggi, regalando al genere un nuovo capitolo della sua storia e conquistando con Eternal Atake il favore di tutta la critica. Da NME a Rolling Stone,  da BillboardPitchfork, tutti sono concordi nel definire Eternal Atake il più grande album di Uzi ad oggi, un vero e proprio viaggio epico di un’ora.

Lil Uzi Vert  ha  fatto uscire anche la versione deluxe, intitolata LUV vs. The World 2. Questa seconda parte vede la partecipazione di artisti come Chief Keef, 21 Savage, Future, Young Thug, Gunna, Lil Durk, Young Nudy, Young Thug e NAV.

Per lanciare l’album, Uzi ha lavorato insieme al famoso regista Gibson Hazard, che ne ha realizzato il trailer intitolato BabyPluto. Il breve film ha già sorpassato 3 milioni di views. 

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy