Magnifico Difetto, il nuovo singolo di Benji & Fede

19-Dic-2019  
  • magnifico difetto benji fede

I loro nomi sono Benjamin Mascolo e Federico Rossi, ma per tutti sono semplicemente Benji & Fede. Tutto è cominciato con le cover su Youtube, poi il primo contratto con la Warner Music, un libro autobiografico, una partecipazione a Sanremo (nel 2016, con Alessio Bernabei, durante la terza serata). Questa estate il loro singolo Dove e quando è stato un vero e proprio tormentone: ha raggiunto la vetta della Top Singoli ed è stato certificato quadruplo disco di platino dalla FIMI, divenendo il loro brano di maggior successo.

Nei programmi del duo c'è una importante serata all'Arena di Verona, un live il prossimo 3 maggio. Nel frattempo, i fan possono godersi il loro nuovo singolo, di cui è già online anche il video.

Magnifico Difetto

Magnifico difetto è una canzone d’amore e presto potremo ascoltarla in radio. Sarà in rotazione a partire dal 20 dicembre, ma è già possibile visionarne il video, realizzato in un ‘atmosfera sognante, in un paesaggio mozzafiato: tra le montagne delle Dolomiti, sulle piste della località sciistica Obereggen (vicino a Bolzano), all’interno del rifugio Oberholz.

La neve fa da cornice alla musica, creando qualcosa di magico, una situazione come  sospesa, surreale e fuori dal mondo. 

Il brano è contenuto in Good Vibes, l’ultimo album di Benji & Fede (il quarto, dopo il disco d'esordio del 2015 20:050+ del 2016 e Siamo solo Noise del 2018). Pubblicato il 18 ottobre dalla Warner, ha esordito direttamente alla posizione numero .1 della classifica ufficiale di vendita (Fimi/Gfk). 


 

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy