Il nuovo album di Diodato

11-Feb-2020  
  • nuovo album diodato

Diodato è il vincitore della 70esima edizione del Festival di Sanremo. La canzone Fai rumore ha conquistato tutti sin dal primo ascolto: un brano struggente e delicato, cantato con intonazione impeccabile, che ha commosso e toccato l'animo del pubblico nel profondo. Pubblico che non ha potuto fare a meno di chiedersi se il brano fosse dedicato alla ex fidanzata del cantante, la collega Levante, che tra l'altro era come lui in gara al Festival.

Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, uscirà il nuovo album di Diodato, album che ovviamente comprende anche la canzone sanremese, che è un invito a comunicare e a superare i silenzi. Diodato l'ha così descritta:

Mi è capitato di allontanarmi da un'altra persona e si creano dei silenzi che amplificano le distanze. È un invito a far sentire la propria umanità, è un rumore dolce, può essere anche manifestare il proprio disappunto, ma l'importante è farsi sentire.

Il trionfo a Sanremo, permetterà a Diodato di rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest. Fai rumore ha conquistato anche il Premio della Critica "Mia Martini" e il Premio della Sala Stampa "Lucio Dalla". 

Che vita meravigliosa

Che vita meravigliosa è il nuovo album di Diodato, in uscita il 14 febbraio, composto da 11 brani. Arriva a tre anni di distanza dal precedente, Cosa siamo diventati. Prima ancora di quest'ultimo c'erano stati nel 2013 E forse sono pazzo (il suo primo album in studio) e poi nel 2014 A ritrovar bellezza.

Il progetto discografico è stato anticipato dai singoli Il commerciante, Non ti amo più e Che vita meravigliosa, colonna sonora del film La dea fortuna di Ferzan Özpetek. Nel disco anche Fai rumore, canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2020

L'album ha come tema portante l'amore in tutte le sue forme e diverse sfaccettature, declinazioni. Sarà disponibile in vinile, CD e su tutte le piattaforme streaming e download. È già disponibile pre-ordinarlo su Amazon, anche in versione autografata, e su iTunes. Disponibile invece in pre-save su Spotify e Apple Music.

L’album sarà presentato ai fan in due esclusivi appuntamenti instore. Queste le date in programma: prima a Milano, il 14 febbraio, appuntamento che lo vedrà anche esibirsi in acustico con chitarra e voce (presso la Feltrinelli di Piazza Piemonte alle ore 18.30). Il giorno successivo, 15 febbraio, sarà invece a Roma a la Feltrinelli di Appia Nuova alle ore 17.

Di seguito la tracklist dell’album Che vita meravigliosa:

  1. Che vita meravigliosa
  2. Fino a farci scomparire
  3. La lascio a voi questa domenica
  4. Fai rumore
  5. Alveari
  6. Ciao, ci vediamo
  7. Non ti amo più
  8. Solo
  9. Il commerciante
  10. E allora faccio così
  11. Quello che mi manca di te

Per quanto riguarda gli appuntamenti live, ci sono in programma due date uniche, in due città: Milano e Roma. Questo l’annuncio sui social: 

Due date, in due città per me importanti. Due giorni per provare a ripercorrere tutta questa strada, quella fatta in questi anni, passo dopo passo, e provare a immaginare insieme cosa accadrà, cosa potrebbe essere domani. Trasformiamo questa barchetta in un grande veliero e cavalchiamo insieme le onde di questa vita meravigliosa.

Le date in questione sono il 22 aprile all'Alcatraz di Milano e il 29 aprile all'Atlantico di Roma: posto unico 20 euro + prevendita.

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy