In uscita il nuovo singolo di Max Pezzali

04-Nov-2019  
  • nuovo singolo pezzali

Per Max Pezzali questo 2019 è un anno importante, perché è l'anno che segna le trenta candelina sulla torta. La sua carriera, infatti, è cominciata esattamente nel 1989, quando cominciò a farsi conoscere cantando insieme agli 883, che all'epoca si chiamavano ancora in modo provvisorio I Pop. Da allora la sua fama è cresciuta singolo dopo singolo, album dopo album, concerto dopo concerto; è riuscito a mantenere l'affetto del suo pubblico anche come solista, avventura cominciata nel 2004, quando decise di abbandonare lo storico marchio con cui era arrivato al successo.

L'artista attualmente è al lavoro su un album di inediti e l'8 novembre uscirà uno dei singoli che entreranno a far parte di questo attesissimo lavoro discografico. Il titolo è “In questa città” ed è una canzone dedicata alla capitale: Roma, dove ha vissuto per diverso tempo. La copertina è un'esclusiva creazione di Zerocalcare, fumettista grande fan di Max Pezzali e degli 883.

Il cantautore ha dichiarato:

Roma è una città incredibile, gigantesca, caotica, spesso incomprensibile per chi come me vive gran parte del tempo in una tranquilla realtà di provincia; però, anche se a volte ci fa un po’ arrabbiare, riesce sempre a farsi perdonare con la sua umanità e la sua Magnificenza.

Il video, invece, è diretto da uno dei registi più importanti del panorama internazionale, orgoglio tutto italiano: Giorgio Testi. Innumerevole l'elenco di film, videoclip e documentari che portano la sua firma. E vanta anche una candidatura ai Grammy per il suo lavoro con i Blur in "Blur: No distance left to run”. Nella sua prolifica carriera ha lavorato con artisti del calibro di Oasis, Adele, Amy Winehouse, Elton John. Per citarne solo alcuni. 

A "In questa città" farà seguito anche un secondo singolo, in uscita a Natale, di cui però ancora non è stata rilasciata alcuna informazione. 

"Non vedo l'ora che l'ascoltiate", ha commentato visibilmente emozionato Pezzali in una breve clip postata su Instagram, in cui ha personalmente annunciato l'arrivo a giorni del singolo. Dietro di lui, a fare da sfondo alle sue parole, proprio la città di Roma, con tanto di Cupolone in bella vista. 

Il commento di Fiorello

Sulla sua pagina Instagram Fiorello ha dedicato un post al nuovo singolo d Max Pezzali, scrivendo:

Ho avuto modo di ascoltarla. Un atto d’amore verso Roma, la nostra “Capitale” tanto bistrattata, che mi ospita da quasi 25 anni. Mi ha emozionato. Amici Romani e non, sono sicuro che vi piacerà tantissimo. W Max!

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy