Spotify Wrapped; il 2019 in musica

09-Dic-2019  
  • spotify musica 2019

Quali sono stati gli artisti e le canzoni che abbiamo ascoltato di più nel 2019? Ce lo dice Spotify Wrapped, l'equivalente degli strumenti simili che mettono a disposizione Instagram e Facebook e che mostrano i post e le foto con il maggior numero di like del 2019. Sono modi simpatici per ripercorrere i 12 mesi dell'anno che volge al termine, alla scoperta dei momenti più belli, di quelli condivisi sui social e, nel caso di Spotify, dell'accompagnamento musicale che abbiamo scelto per le nostre giornate.

Spotify Wrapped 2019

Spotify Wrapped raccoglie, suddividendola per generi, artisti e brani, la musica che abbiamo ascoltato di più nel 2019. Lo strumento è rivolto soprattutto ai più assidui utilizzatori della piattaforma di streaming musicale, difatti mette a disposizione dei veri affezionati un'ulteriore opzione: quella di spulciare non solo tra la musica preferita dell'anno che sta per finire, ma tra quella dell'intero decennio! Ovviamente, questo specifico strumento è solo per chi utilizza Spotify (versione desktop o app) da almeno 10 anni. 

Come si fa? Bisogna collegarsi al sito spotifywrapped.com, raggiungibile da ogni browser e con ogni tipo di dispositivo, poi immettere le credenziali del proprio account Spotify e il gioco è fatto. Ecco pronti gli artisti più ascoltati suddivisi nelle 4 stagioni, l'artista in assoluto più ascoltato nei 12 mesi, i brani più ricercati, i generi preferiti. E per avere tutto a portata di mano in un solo colpo, è possibile generare un link che rimanda direttamente a una personale playlist, contenente tutta la propria musica del 2019.

Ovviamente si potrà condividere le informazioni con amici e follower su tutti i social: Instagram, Facebook, Twitter. 

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy