Subsonica e Achille Lauro insieme nella nuova versione di "Il mio DJ"

07-Nov-2019  

Loro sono una band con 20 anni di carriera ed esperienza alle spalle. Lui è l'eclettico "vincitore morale" della scorsa edizione del Festival di Sanremo. Tutto l'Ariston ha ballato la sua Rolls Royce. Stiamo parlando dei Subsonica e del rapper Achille Lauro, insieme in un brano in uscita domani, venerdì 8 novembre.

Subsonica Ft. Achille Lauro

Novembre ha portato una grande novità per i fan dei Subsonica. Il primo giorno del mese, infatti, è uscito il nuovo singolo della band, una rilettura di Aurora Sogna insieme ai Coma Cose & Mamakass. Domani, 8 novembre, sarà la volta di Il Mio DJ, brano che vede la collaborazione con Achille Lauro.

Entrambi i singoli fanno parte di Microchip Temporale, nono album dei Subsonica che uscirà venerdì 22 novembre e che nel nome richiama un amatissimo disco del 1999, che fu anche di grande successo della band: Microchip Emozionale.

A vent’anni di distanza, i brani di quel progetto discografico sono stati tutti reinterpretati in chiave moderna. Hanno collaborato nomi del calibro di Coez, Ensi, Lo Stato Sociale, Elisa e, appunto, Achille Lauro, per Il Mio DJ.

Si tratta di una traccia giocosa e dalle sonorità dance, che in questa nuova versione 2019 i fans potranno ammirare in una chiave più attuale e urban. Oltre al rapper classe 1990 i Subsonica hanno chiamato a collaborare anche Pierfunk, primo bassista del gruppo (poi sostituito da Vicio alle porte del 2000).

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy