Thomas, esce il 24 gennaio il nuovo album: Imperfetto

23-Dic-2019  
  • thomas imperfetto

Thomas sin da piccolo ha coltivato la passione per il ballo e la musica, per questo le sue esibizioni sono vere e proprie performance, in cui emerge il suo talento a tutto tondo, qualcosa di unico che lo distingue dagli altri. Nonostante la giovane età, l'ex allievo di Amici è capace di integrare nelle sue esibizione diversi livelli comunicativi, unendo testi autobiografici, sonorità brillanti, sound internazionale. A gennaio uscirà il suo nuovo album.

Il nuovo album di Thomas

Imperfetto uscirà il prossimo 24 gennaio.

Conterrà 5 inediti in cui Thomas partecipa come coautore, brani in cui affronta i temi dell’amore e dell’amicizia. Cin sarà anche il brano Ne 80, brano con cui ha gareggiato nell’edizione 2019 di Sanremo Giovani. Thomas è arrivato alle semifinali, ma non è riuscito ad aggiudicarsi l'accesso all'Ariston. 

Il titolo del disco richiama un concetto che lo stesso artista ha ben spiegato:

"Imperfetto come il suono, come l’amore, come tutto ciò che c’è di più puro,
questo album lo è...imperfetto."

Chi è Thomas

Nato a San Giuseppe di Cassola (provincia di Vicenza) il 13 aprile 2000, sin da piccolo Thomas ha mostrato una propensione per l'arte, la musica, il ballo. Dall'età di 8 studia canto e pianoforte e quando ha appena 10 anni si esibisce per la prima volta in pubblico.

Il successo arriva con la partecipazione al talent show Amici, nell'edizione numero 16. Si fa notare sin dall'inizio per il suo talento e la sua versatilità. Arriva al serale e si classifica sesto, diventando l'unico cantante a non essere andato in finale ma ad aver avuto ugualmente un contratto discografico.

Difatti una volta uscito dal programma il suo EP Oggi più che mai raggiunge la Certificazione di Disco D’oro in soli 10 giorni dalla sua pubblicazione. Thomas è l'artista più giovane ad aver ottenuto in poco tempo questo record. 

Risultati ottimi anche per il suo primo album Thomas, anticipato dal singolo È un attimo. Viene certificato Disco D’Oro ed entra direttamente alla prima posizione della classifica di vendita.

lo scorso aprile, poco prima dell'annuncio di Imperfetto, è uscito il singolo Il calabrone di Gabry Ponte, che vede la partecipazione proprio di Thomas e anche di Bennato.

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy