Vento sulla Luna: il nuovo singolo di Annalisa

28-Nov-2019  
  • vento sulla luna annalisa

Di strada, dalla sua partecipazione nel 2010 ad Amici, ne ha fatta davvero tanta. Oggi Annalisa è un'artista affermata e una consolidata cantautrice, molto amata soprattutto da un pubblico giovane, che la segue sin dagli esordi con affetto immutato. Si è cimentata anche con la conduzione televisiva, ma ovviamente è la musica la sua strada.

Nel tempo ha ottenuto molti successi. Il suo precedente album Bye Bye (Disco d’Oro) uscito nel 2018 le ha regalato un primato importante. Infatti è l’unica artista donna ad aver ottenuto certificazioni per ogni singolo estratto, da Direzione la vita a Il mondo prima di te. Ma vanta anche moltissimi altri premi più notevoli risultati sul prestigioso palcoscenico di Sanremo. Ha partecipato al Festival nel 2013 (classificandosi nona con Scintille), nel 2015 (classificandosi quarta con Una finestra tra le stelle) e nel 2016 (classificandosi undicesima con Il diluvio universale). Infine alla scorsa edizione è arrivata terza con Il mondo prima di te.

Il ritorno di Annalisa

Vento sulla Luna è il nuovo singolo di Annalisa, scritto in collaborazione con Franco
126 e Dardust
, che ne ha curato anche la produzione. Ha partecipato, dando il suo tocco e mettendo a disposizione il suo talento, anche Rkomi.

Vento sulla Luna esce domani, venerdì 29 novembre e anticipa la pubblicazione del nuovo album di Annalisa, la cui uscita è prevista per la primavera del 2020.

Annalisa regala sempre emozioni con la sua voce e con dei testi molto intimi e sentiti. Di Vento sulla Luna racconta:

Il brano ha una storia bella lunga. Nasce nei primi giorni di marzo a Milano, sotto un cielo grigio ma bellissimo. Eravamo io, Dardust e Franco 126. Nei mesi successivi è cresciuta, ha fatto strada, e a piccoli passi è arrivata lontano. Un giorno di ottobre ha incontrato  Rkomi , che si trovava addirittura oltreoceano, e con il suo tocco ha poi raggiunto la versione definitiva. Alla fine è ritornata sotto lo stesso cielo, e chissà quale sarà il suo prossimo viaggio. Ha fatto giri immensi questa canzone, un po’
come il vento. E spero proprio continui così.

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy