Dopo anni di attese e speranze e dopo tanti rumors, che da tempo si susseguivano senza mai una conferma concreta e attendibile, la notizia ha avuto finalmente la sua ufficialità: la reunion del cast di Friends, per un episodio speciale della popolare e amatissima serie tv, si farà!
Il ritorno di Friends
Venticinque anni dopo troveremo nuovamente sullo stesso set Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer, Matt LeBlanc e Matthew Perry. I sei attori sono entrati nella storia delle produzioni televisive in quanto cast di una delle serie tv di maggiore successo di sempre: non si può pensare agli anni Novanta senza pensare, infatti, anche a Friends. Nella sitcom interpretavano rispettivamente Rachel, Monica, Phoebe, Ross, Joey e Chandler.
I fan hanno accolto la notizia con grandissimo entusiasmo, visto che da tempo chiedevano a gran voce di poter rivedere i loro beniamini tutti insieme, per una reunion, un sequel o una puntata speciale della loro serie tv preferita, che ha davvero segnato un'epoca e una generazione. Indimenticabile anche la sigla, che ancora riechieggia nelle orecchie di coloro che tra il 1994 e il 2004 (un totale di dieci stagioni) sono stati incollati davanti a quegli episodi: I'll be there for you, era il titolo. Il brano restò in cima alle classifiche per settimane nel 1995, grazie al successo riscosso dalla sitcom, che oltre a registrare altissimi indici di ascolto ha anche vinto diversi riconoscimenti.
La bella notizia è stata data tramite i social. Gli attori hanno tutti pubblicato la stessa foto, che li ritrae insieme e hanno scritto: «Sta succedendo».
L'episodio speciale, uno solo, sarà disponibile da maggio negli Stati Uniti sulla nuova piattaforma di streaming Hbo Max. Le riprese avverranno nello stesso studio in California dove avevano girato lo show 25 anni fa. Da capogiro, le cifre offerte ai sei per tornare a recitare insieme: si parla di compensi compresi tra i 2.5 e i 4 milioni di dollari a testa!