Harry e Meghan: accordo pluriennale con Netflix

04-Set-2020  

Harry e Meghan sono sempre più lontani da tutto ciò che ha a che fare con la Corona.  La coppia è affiatatissima e porta avanti diversi progetti, nel sociale e non solo.

I Duchi del Sussex, da poco diventati genitori per la prima volta, nel 2018 hanno fondato una società di produzione (la Higher Ground) e di recente hanno firmato un accordo pluriennale con Netflix.

La popolare piattaforma di streaming commissionerà loro dei contenuti per bambini di diverso tipo: serie tv, documentari, film, show di intrattenimento leggero.

Netflix e I Duchi del Sussex

Il Principe Harry, secondogenito di Carlo e Diana, il 19 maggio 2018 ha sposato la ex attrice di Suits Meghan Markle. La coppia, dopo diverse controversie familiari, ha deciso in via definitiva nel gennaio 2020 di ritirarsi dagli incarichi pubblici della famiglia reale. I due hanno così rinunciato allo "stipendio reale", preferendo diventare finanziariamente indipendenti.

Al divorzio dalla casa di Windsor fa seguito la notizia di un accordo con Netflix: la piattaforma da 193 milioni di abbonati avrà l'esclusiva di tutti i prodotti sfornati dalla società di produzione dei Duchi. I due potranno comparire di persona nei documentari.

Harry e Meghan hanno detto: 

Il nostro obiettivo è creare contenuti che informino ma che diano anche speranza, programmi per famiglie che siano fonte di ispirazione.

I progetti dei Duchi

Meghan, per cui all'orizzonte non c'è un vero e proprio ritorno sul set in qualità attrice come in passato, è tornata qualche mese fa a lavorare a Hollywood. Ha prestato la sua voce per un progetto benefico, la docuserie di Disney+ Elephants, con cui si intende aiutare un''organizzazione (la Elephants Without Borders) che si prende cura degli elefanti nel Botswana.

Per quanto riguarda Harry, invece, per lui pare ci sia in ballo una serie tv firmata Apple Tv+ insieme a Oprah Winfrey.

Autore: Giuseppina Dente