Su Netflix arriva la classifica dei contenuti più visti Paese per Paese

26-Feb-2020  

Netflix è la piattaforma streaming più famosa e usata al mondo: solo nell’ultimo trimestre del 2019 la società ha però raccolto quasi 8,5 milioni di nuovi abbonamenti nel mondo, superando i 167 milioni di clienti globali.

Migliaia i titoli tra cui scegliere, di ogni tipologia.  Cartoons, srie tv, documentari, film di ogni genere, dal fantascientifico all'horror, dal thriller al drammatico. Ce n'è per tutti i gusti insomma. E da oggi scegliere cosa guardare sarà anche più facile, grazie all'indicazione dei prodotti più visti nel proprio Paese, per ciascuna categoria.

Classifica Netflix

Netflix rende noto quali sono i film e le serie tv più viste in ciascun Paese, così da agevolare o comunque consigliare nella scelta di cosa guardare.

I test sono stati svolti in Messico e nel Regno Unito e dopo sei mesi la piattaforma ha annunciato l’imminente arrivo in tutto il mondo di questa nuova funzionalità. In cosa consiste? Si tratta di una top 10 generale, aggiornata quotidianamente, che riunirà tutti i contenuti della piattaforma più visti. Ogni singolo utente potrà visualizzare sulla schermata i titoli di maggior successo, in base alle preferenze e ai prodotti già visionati in passato. E nello stesso tempo saranno rese disponibili anche classifiche divise per categorie:  sia contenuti originali Netflix che quelli di cui la piattaforma ha acquistato i diritti. 

Per Netflix si apre un nuovo momento storico. Sta infatti per arrivare sul mercato un competitor che da diverso tempo fa parlare di sé, attesissimo: si tratta di Disney+. La nuova piattaforma sbarcherà anche in Italia, a partire dal prossimo 24 marzo. Decisamente invitante l'offerta lancio proposta agli utenti, arrivata proprio quando Netflix aumentava invece i prezzi di suoi abbonamenti. 

Autore: Giuseppina Dente