TikTok, novità in arrivo: interfaccia simile a Instagram

05-Feb-2020  
  • tiktok interfaccia

In queste settimane diverse novità si sono affacciate nel panorama dei social e delle app. La grande protagonista di questi mesi è stata la app cinese TikTok, con una crescita esponenziale che ha messo non poco in allarme gli altri colossi, spaventati soprattutto dalla sua egemonia sui teenagers.

Per dare qualche numero, basti pensare che a novembre 2019 erano stati 1,5 miliardi i download di TikTok, che ha battuto persino Facebook e Instagram nel numero di download totali tra le app non gaming, posizionandosi al terzo posto (Facebook quarto e Instagram quinto). Certo, in questo quadro idilliaco di crescita non sono mancate le polemiche e le critiche. TikTok, infatti, è finita al centro di un dibattito aspro in merito alla delicata questione della privacy e una presunta violazione di quest'ultima, da parte dell'azienda, ai danni degli utenti, che ha speventato non poco.

Di recente sono nati due servizi simile, diretti rivali di TikTok e simili alla app cinese: TangiByte, ma anche TikTok si guarda intorno e prende spunto...

News TikTok

TikTok è in rapida crescita e sempre più conquista e attrae non solo giovanissimi, ma anche star e influencer. Nelle ultime ore un portavoce ha confermato che ci sarebbero delle novità in arrivo, dei lavori sul fronte dell'interfaccia, per migliorare l'esperienza dell'utente: 

Siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare l'esperienza dell'utente su TikTok. Al momento stiamo testando la progettazione e ulteriori funzionalità dei profili per offrire agli utenti più modalità di personalizzazione ed interazione.

E l'interfaccia inedita in questione sarebbe simile a quella di Instagram, in quanto allineamento e disposizione di testo e funzioni. E a sua volta Instagram stesso sta attualmente testando uno strumento di editing video in Brasile chiamato Reels, del tutto simile a TikTok. 

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy