"Fernando", su Amazon Prime dal prossimo 25 settembre

13-Ago-2020  
  • fernando alonso amazon prime video

Amazon Prime Video ha annunciato oggi la data di debutto e il trailer ufficiale della nuova docu-serie Amazon Exclusive, Fernando.

Si tratta di un ritratto straordinario di uno dei più famosi sportivi spagnoli, il due volte Campione del Mondo di Formula 1 Fernando Alonso, che di recente ha annunciato il suo attesissimo ritorno per la prossima stagione di Formula 1.

La docu-serie sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 240 Paesi a partire dal 25 settembre.

Fernando Alonso: la docu-serie 

Questa eccezionale docu-serie composta da cinque episodi mostra la passione di Alonso per le competizioni ai massimi livelli e la sua determinazione assoluta a vincerle.

Documentando lo scorso anno, dalla sua partecipazione alle gare sui più importanti circuiti internazionali, come la 500 Miglia di Indianapolis o la 24 Ore di Le Mans, fino alla prima esperienza al Rally di Dakar a gennaio, Fernando offre agli spettatori e ai fan del campione mondiale di Formula 1 un accesso senza precedenti al suo mondo.

Nel documentario è presente anche la più ristretta cerchia di persone care: il manager Luis García Abad, la sorella Lorena, la compagna Linda Morselli, oltre ad alcuni dei suoi colleghi come Carlos Sainz.

Ciascuno di loro aiuterà lo spettatore a entrare nel mondo del campione, ma soprattutto, a svelarne il lato più umano che c'è dietro.

Fernando è prodotta da The Mediapro Studio e ha per executive producer Laura Fernández Espeso, Javier Méndez e Bernat Elías. Questa nuova docu-serie si unirà alla grande selezione di contenuti sportivi disponibili su Amazon Prime Video. In programma c'è anche un documentario (già annunciato) che ripercorre la carriera del celebre calciatore Fernando Torres

Come vedere Fernando

I clienti Prime potranno vedere Fernando tramite l’app Prime Video disponibile per smart TV, dispositivi mobili, Fire TV, Fire TV stick, Fire tablet, Apple TV, console di gioco, Chromecast e Vodafone TV.

Grazie all’app i clienti potranno scaricare gli episodi sui loro dispositive mobili per la visione offline senza costi aggiuntivi all’abbonamento Prime dal costo di €36/anno.

I nuovi clienti possono registrarsi ad Amazon Prime e ottenere un periodo di prova gratuito.

I commenti

Fernando Alonso ha dichiarato:

Fernando è stata un’ulteriore sfida nella la mia carriera, un impegno con me stesso e con il pubblico per mostrare il lavoro, il sacrificio e le grandi esigenze che comporta gareggiare a livello mondiale, qualcosa che solitamente non è visibile al di fuori del mondo delle gare. Solo The Mediapro Studio e Amazon Prime Video con la loro esperienza avrebbero potuto renderlo possibile con una narrazione così potente e raggiungendo un pubblico globale.

Ricardo Cabornero, Head of Prime Video Content, ha invece detto: 

Fernando Alonso è un uomo di sport incredibilmente talentuoso che continua ad alzare l’asticella nel mondo della gare automobilistiche e sta vivendo uno dei momenti più importanti della sua carriera. Non potremmo essere più felici di offrire ai nostri clienti Prime uno sguardo sulla vita e sulla carriera ricca di sfide di uno dei loro idoli e di continuare così ad arricchire l’offerta sportiva di qualità disponibile su Prime Video.

Laura Fdez. Espeso, Corporate and Television Director, The Mediapro Studio, ha invece affermato: 

Abbiamo fatto un altro passo in avanti nel genere dei documentari sportivi per offrire il ritratto più veritiero e autentico che sia mai stato fatto fino ad ora di Fernando Alonso. 

A farle eco Javier Méndez, Chief Content Officer, TMS: 

Siamo molto grati ad Alonso per la sua disponibilità e a Prime Video per essere nuovamente nostro compagno di viaggio per portare questa serie a un pubblico globale.

Autore: Giuseppina Dente