Friends festeggia il compleanno numero 25 con uno speciale su HBO

14-Nov-2019  
  • friends-25-anni

Ross, Rachel, Monica, Chandler, Joey e Phoebe hanno tenuto compagnia per ben 10 anni, con le loro avventure, le loro storie, le loro vicende personali. Erano diventati per il pubblico come degli...amici! Dal 1994 al 2004 Friends è stata una delle sit-com di maggiore successo e l'affetto del pubblico verso i protagonisti è rimasto immutato nel tempo.

Svariate volte è stata avanzata l'ipotesi, sempre accolta con entusiasmo dai fan, di un sequel, di una puntata speciale. Ma il cast è sempre stato restio a portare sul piccolo schermo un prodotto di questo tipo. Eppure, qualcosa pare si stia muovendo. Che ci fosse qualcosa nell’aria era già diventato chiaro nelle scorse settimane, quando i sei attori hanno pubblicato sui loro profili social delle foto che li ritraevano insieme, unite a vecchie foto scattate sul set. La reunion privata potrebbe presto diventare qualcosa di più, con grande gioia dei fan!

Il regalo per i 25 anni di Friends

La sitcom compie 25 anni e con l'occasione ha deciso di fare un regalo ai suoi telespettatori affezionati. La notizia segue due eventi speciali che sono stati accolti davvero con grande entusiasmo dai fan della serie. 

Lo scorso 22 settembre, infatti, data che segna il compleanno della serie tv, sono stati trasmessi in oltre mille sale cinematografiche statunitensi i quattro episodi più amati. Inoltre la nota azienda LEGO ha ricreato il mitico Central Perk, il bar newyorkese ritrovo dei sei protagonisti, curatissimo in ogni particolare. Omaggi che dimostrano quanto la serie sia rimasta nei cuori di tutti e quanto abbia anche profondamente segnato le produzioni seriali successive, in qualche modo "debitrici" a Friends.

Ebbene, ora la notizia trapelata tramite The Hollywood Reporter è che i sei attori principali di Friends si sarebbero incontrati con i creatori originali David Crane e Marta Kauffman. 

David Schwimmer, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matthew Perry e Matt LeBlanc sarebbero in trattativa per un evento definito unscripted, cioè ancora senza sceneggiatura. Non si tratterà di un episodio revival, su questo il cast è irremovibile, perché intenzionato a non rompere gli equilibri del finale di stagione.

Sarebbero però al lavoro su uno show che riprenderà la serie tra ricordi, retroscena, curiosità e scene inedite. In questo modo, il pubblico potrebbe rivedere sul piccolo schermo i propri beniamini e gli attori protagonisti, che nel tempo sono rimasti molto legati tra loro e anche molto affezionati alla serie, avrebbero occasione di tornare a parlarne. 

L’emittente televisiva su cui potrebbe sbarcare il progetto è HBO Max, piattaforma streaming di WarnerMedia che debutterà oltreoceano a maggio. Attualmente tutte le 10 stagioni di Friends sono disponibili su Netflix, che però dal 2020 non ne possiederà più i diritti.

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy