I Am Not Okay With This: la nuova serie tv Netflix

29-Feb-2020  
  • I Am Not Okay With This

Negli ultimi anni si è assistito a una vera e propria serie tv-mania: le produzioni seriali hanno occupato sempre più spazio e riscosso sempre più attenzione e successo, con prodotti anche di notevole livello, dal punto di vista stilistico e tematico. Netflix è una delle piattaforme streaming più usate, con un catalogo molto ricco di serie tv disponibili, da guardare puntata dopo puntata, comodamente a casa secondo le proprie disponibilità e preferenze.

Una nuova serie tv sta per aggiungersi alla lista: I Am Not Okay With This.

I Am Not Okay With This

I Am Not Okay With This è la nuova serie tv Netflix per adulti e adolescenti. Scoperta, accettazione di sé, crescita sono i temi principali, trattati con umorismo e spesso cinismo, affiancandovi anche una sfumatura sovrannaturale. 

Il racconto è affidato alla protagonista diciassettenne, Sydney (Sophia Lillis, già vista nel recente IT). La ragazza vive un periodo di grande sensibilità motiva, si sente insicura, non capita dagli adulti ma anche diversa dai suoi coetanei, e a complicare le cose ci pensa il trauma del recente suicidio del padre. Con la madre Maggie (Kathleen Rose Perkins) la situazione è tesa, con il fratello minore Liam (Aidan Wojtak-Hissong) però ha un buon rapporto. Quando la migliore amica, Dina (Sofia Bryant), si trova un fidanzato, Brad (Richard Ellis), Sydney si sente ancora più sola e abbandonata e inizia a frequentare, con poco trasporto e poco entusiasmo, Stanley (Wyatt Oleff, anche lui reduce da IT), che si innamora di lei. In questo caleidoscopio di problemi e sentimenti in confusione, cosa può succedere ancora? Ebbene, Sydney scopre di avere di avere dei superpoteri che emergono ogni volta in cui perde il controllo delle sue emozioni.

La nuova serie originale di Netflix è creata e diretta da Jonathan Entwistle (come The End Of the F***ing World) ed è basata sull’omonima graphic novel di Charles Forsman.

Autore: Giuseppina Dente