Instagram si arricchisce di nuovi effetti Boomerang

13-Gen-2020  
  • instagram boomerang

Che l'avanzata e il successo di TikTok (con i suoi 1,5 miliardi di download) preoccupino non poco le altre piattaforme social (Instagram, Facebook), lo si evince dall'attenzione che queste ultime stanno prestando alla privacy dei loro utenti, sotto la lente d'ingrandimento, e al tipo di offerta a loro messa a disposizione.

Proprio questa offerta si sta notevolmente ampliando, l'esperienza si sta arricchendo, si stanno aggiungendo sempre più servizi, per rendere la condivisione social sempre più accattivante, coinvolgente, divertente. Tra filtri ed effetti video, le possibilità sono infinite.

E ora, nuove opzioni arrivano proprio da uno dei social più usati e amati: Instagram. Ecco di cosa si tratta.

I nuovi Boomerang Instagram

Instagram ha appena aggiornato la sua applicazione ufficiale con alcuni nuovi effetti Boomerang, che presto saranno disponibili per tutti gli utenti iscritti. Certamente piaceranno soprattutto al pubblico più giovane, che potrà sbizzarrirsi ad applicare questi speciali nuovi filtri alle proprie Instagram Stories.

Dopo la funzione Layout, aggiunta qualche settimana fa, stavolta sono i Boomerang a subire l'aggiornamento, con l'inserimento di quattro nuove opzioni

  • SlowMo: consente di rallentare i video, che in questo caso avranno la durata di 2 secondi per ogni direzione.
  • Echo: grazie a un effetto motion blur, viene inserita una scia luminosa dietro a ogni singolo elemento in movimento.
  • Duo: riavvolge molto velocemente la clip e inserisce un effetto testurizzato/digitalizzato.
  • Trimming: questa è una opzione di ritaglio, per modificare a proprio piacimento la lunghezza del video.

Come utilizzarle? Semplice. Basterà accedere all'app fotocamera integrata su Instagram, selezionare Boomerang, acquisire un video loop e poi cliccare sul simbolo dell'infinito presente nella partebassa dello schermo.

 

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy