Cameo: la app per chattare coi propri vip del cuore

28-Lug-2020  

Attori, cantanti, beniamini del mondo dello sport o dei social: adesso è possibile interagire con le proprie celebrità del cuore. Come? Attraverso un'app: Cameo. Ecco che la tecnologia viene in soccorso dei fan, per realizzare il loro sogno di chattare col proprio idolo di sempre!

Cameo

Cameo è una piattaforma che permette di entrare in contatto con le celebrità. Creata nel 2016, da un'idea di Steven Galanis, Martin Blencowe e Devon Spinnler Townsend, ha avuto un vero e proprio boom durante il lockdown: addirittura 70 mila richieste di contatto nel mese di aprile, quello più critico, in cui si era in piena pandemia ed emergenza sanitaria.

Il catalogo della app comprende oltre 30 mila celebrità, con cui si può entrare in contatto pagando cifre variabili, a seconda del personaggio e della tipologia di funzione che si richiede.

Tra queste: James Van Der Beek (il Dawson del popolare telefilm Dawson's Creek), Tom Felton (il Draco Malfoy di Harry Potter), Scott Patterson (l'amatissimo Luke di Una mamma per amica). In quest'ultimo caso ad esempio il tariffario prevede: 138 dollari per un videomessaggio e 500 dollari per una videocall su Zoom.

Infatti, oltre alle possibilità basic di videomessaggi o chat, c'è anche quella di una videochiamata su Zoom (fino a un massimo di 4 persone, così da dividere anche i costi). In questo modo, ci si vede e si parla in tempo reale, per una durata di circa 10 minuti. Sufficienti per rivolgere alla propria star del cuore quelle domande che si è sempre avuto nella testa o quelle curiosità mai soddisfatte.

I costi ovviamente salgono per i servizi di impronta più commerciale, ad esempio la realizzazione di minispot per sponsorizzare i propri social o le proprie attività.

Autore: Giuseppina Dente