I videogiochi gratis di maggio 2020

08-Mag-2020  

Anche questo mese sono disponibili diversi giochi gratuiti su PC (Epic Game Store e Steam) ma anche per chi è abbonato ai vari servizi di Microsoft Xbox e Sony Playstation.

PS4 Bundle + 3 giochi
Vedi offerta su Amazon

PS4 Plus

Partiamo dal PS Plus, l’abbonamento che permette di giocare online con altri giocatori e di scaricare ogni mese due giochi gratuiti, oltre fornire diversi sconti sui giochi in formato digitale. Questo mese i due giochi gratis per gli abbonati PS Plus sono Farming Simulator e Cities Skylines.

PS Now

Gli abbonati al servizio PS Now (che permette l’accesso a numerosi giochi gratuitamente, oltre ad offrire la possibilità di giocarli in streaming) potranno godere di nuove aggiunte al catalogo, che questo mese si arricchisce di Tom Clancy's Rainbow Six Siege, Get Evin e The Evil Within 2.

Abbonamento PS Now 3 Mesi
Vedi offerta su Amazon

Xbox Live Gold

Gli abbonati al servizio Xbox Live Gold di Microsoft (che offre la possibilità di giocare con gli amici, di godere di alcuni titoli gratuiti e di avere accesso a sconti) questo maggio 2020 potranno scaricare tre giochi gratis: si tratta di Sensible World of Soccer per Xbox 360 e Xbox One, V-Rally 4 per Xbox One e di Warhammer 40.000: Inquisitor - Martyr per Xbox One.
 

Xbox Game Pass

Chi è abbonato al servizio Xbox Game Pass, invece (simile al Sony PS Now, e che permette l’accesso a tantissimi titoli gratuitamente) vedrà arricchito il proprio catalogo di Red Dead Redemption 2, DayZ, Final Fantasy IX e Fractured Minds.

Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate (Gold Incluso) 3 Mesi
Vedi offerta su Amazon

Steam

Questo mese su Steam è disponibile gratuitamente il gioco Evil Genius, il gioco di Rebellion che di fatto è un simulatore di dominazione mondiale.
 

Epic Game Store

Su Epic Game Store invece questa settimana è Death Coming (disponibile fino al 14 maggio), un gioco di stampo arcade “ammazza ammazza” immediato e divertente.

Xbone One S Bundle 1 TB Edition Bundle
Vedi offerta su Amazon

 

Autore: Francesco Neri