Nuove emoji su WhatsApp

11-Nov-2019  
  • emoji whatsapp

WhatsApp conta circa 1,5 miliardi. di utenti attivi al mese, con un volume di circa 60 miliardi di messaggi al giorno. L'app consente di condividere testi, foto, video, di recente sono state introdotte anche le Stories e ovviamente si possono creare gruppi. 

Chi usa WhatsApp ama moltissimo esprimere le proprie idee, le proprie emozioni attraverso le emoji. Si tratta dei "disegnini" e delle "faccette" che visivamente rendono subito l'idea di ciò che si vuole dire o di ciò di cui si sta parlano.

Ebbene, la galleria di emoji di WhatsApp è stata notevolmente ampliata con tante emoji nuove, per la gioia degli utenti che quotidianamente utilizzano la app di messaggistica istantanea.

Aggiornamento WhatsApp

Sono in tutto 74 le emoji introdotte nella app, che si vanno ad aggiungere a una già molto ampia gamma. Tra le nuove introduzioni, ad esempio i diversamente abili (non vedenti, persone in carrozzina), persone che pregano, ma anche tanti altri altri animali (orango, fenicottero, lontra, puzzola), alimenti (ostrica, burro, falafel), oggetti (paracadure, yo-yo, maschera da sub). 

Per adesso l'aggiornamento è disponibile per i possessori di WhatsApp Beta, che può scaricato tramite Google Play dagli utenti iscritti al programma di beta testing o tramite APKMirror.com. In entrambi i casi è gratis. Presto, le nuove emoji potrebbero essere rese disponibili anche per tutti gli altri utenti. 

Prossimi aggiornamenti

A quanto pare, gli sviluppatori sarebbero al lavoro su alcuni punti in particolare, per migliorare sempre di più l'esperienza di utilizzo della app.

Nello specifico, a quanto pare si sta cercando di rendere WhatsApp utilizzabile anche in assenza di connessione Internet, dunque senza rete Wi-Fi o dati mobili. In più, pare che si voglia impossibilitare l'aggiunta alle chat di gruppo, senza il preventivo consenso del diretto interessato.

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy