Dopo il car-sharing è il momento del bike-sharing con Uber che sbarca a Roma con la novità Jump.
700 biciclette a pedalata assistita subito a disposizione dei cittadini e turisti romani, che diventeranno 2.800 a regime per ampliare le disponibilità di trasporto ecologico e a prezzo ridotto.
Le biciclette Jump sono dotate di pedalata assistita con una spinta che arriva fino a 25 km/h e della tecnologia “lock to” integrata. Dispongono inoltre di un sistema GPS e sono dockless, per offrire agli utenti velocità e maggiore sicurezza di parcheggio. Da non dimenticare poi la
Roma è stata scelta come prima città in Italia per l’avvio del servizio di uno dei maggiori operatori di sharing al mondo. Da oggi 700 bici a pedalata assistita, che diventeranno più di 2.800 in poche settimane, sono a disposizione di tutti, con uno sguardo attento alla mobilità sostenibile e al turismo. Un servizio di bike-sharing moderno che va di pari passo con il rispetto del decoro urbano e la sicurezza dei mezzi. La geolocalizzazione, infatti, permetterà di monitorare le bici in tempo reale”, ha detto la Sindaca di Roma, Virginia Raggi.
“Con il lancio di JUMP a Roma ci proponiamo di fornire un servizio ai cittadini che cercano un’alternativa al proprio mezzo di trasporto o che non ne possiedono uno. Il nostro obiettivo è quello di essere un partner di lungo periodo per Roma, l’Italia, sia a livello nazionale che locale. Il lancio di oggi è l’inizio di un percorso che ci porterà a costruire città più smart, lavorando insieme a tutti coloro che contribuiscono a definire la mobilità”, ha dichiarato Michele Biggi, JUMP general manager Southwestern Europe. “Il bike-sharing è un sistema conveniente ed eco friendly, per questo crediamo che JUMP possa essere una valida risposta alle esigenze dei residenti, aiutandoli ad affrontare, in modo pratico e accessibile il traffico di tutti i giorni, tipico della grande città”.
Utilizzare la bicicletta è semplice attraverso la app di Uber e avviene in questi passaggi:
- Seleziona “Bici” fra le opzioni di prenotazione dell’app Uber
- Appariranno le biciclette JUMP disponibili in zona e potrai selezionarne una da prenotare
- Attraverso la scansione del QR code sarà possibile sbloccare la bicicletta.