Celebrity Hunted è su Amazon Prime

15-Mar-2020  
  • Celebrity Hunted Amazon Prime

Un po' game show un po' esperimento sociale, Celebrity Hunted non ha una collocazione precisa, difficile dire a quale genere appartenga, perché ha elementi thriller e commedia ed è montato come una serie tv, ma è più un adventure reality.  Celebrity Hunted – Caccia all’uomo è su Amazon Prime con le prime tre puntate; le successive tre saranno disponibili dal 20 marzo.

Hunted è un format made in Grand Bretagna, ideato da da ShineTV, parte del gruppo EndemolShine. Caccia all’uomo è l’ottavo adattamento in tutto il mondo.

Celebrity Hunted

I protagonisti sono otto vip del mondo dello spettacolo e non solo: Fedez, Francesco Totti, Luis Sal, Costantino della Gherardesca, Francesca Barra, Claudio Santamaria, Diana Del Bufalo e Cristiano Caccamo. La loro missione è dileguarsi, scappare per 14 giorni senza essere rintracciati da una squadra di ex poliziotti e agenti dei servizi segreti che hanno lo scopo di trovarli.

I fuggitivi hanno a disposizione un bancomat (con cui possono prelevare 70 euro al giorno) e un telefonino senza connessione Internet, fornito dalla produzione. Utilizzarli è rischioso, perché permette agli esperti di rintracciare i loro spostamenti, accedendo a tabulati telefonici, conti bancari, telecamere di sorveglianza. Dunque vanno gestiti con intelligenza e parsimonia.

Coloro che arriveranno a 48 ore dalla fine del game, riceveranno la comunicazione di un luogo da raggiungere, il cosiddetto “punto di estrazione” e solo coloro che riusciranno a raggiungerlo senza essere catturati dagli Hunters si aggiudicheranno la vittoria e il montepremi. L'intera somma sarà donata in beneficenza. 

Ma chi sono gli Hunters? Si tratta di un team di circa 20 persone, coordinate da Alfredo Mantici, ex Capo del Dipartimento Analisi Strategica del Sisde. In squadra analisti, investigatori privati, esperti di cyber security, profiler, tutti esperti di grande esperienza, che hanno militato nelle forze dell’ordine e nei servizi segreti militari. Dalla loro sede operativa alla Lanterna di Fuksas, nel cuore di Roma, cercheranno di seguire ogni movimento e ogni spostamento dei vip, ogni loro singola azione, per stanarli ed eliminarli dal gioco. Oltre alla squadra che opera "in remoto" ci sono poi quelli che agiscono "on the road", su indicazione del quartier generale.

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy