ET torna sulla Terra da Elliot: non è un sequel ma uno spot

29-Nov-2019  
  • spot sky et

È una reunion commovente, che chiama in causa uno dei film cult del cinema di tutti i tempi: ET, di Steven Spielberg. L'extraterrestre per eccellenza torna sul nostro pianeta dal suo amico terrestre, che nel frattempo è cresciuto. Sono passati ben 37 anni ed entrambi sono ormai adulti entrambi, cambiati, ma sempre legati da un'amicizia sincera, che va oltre lo spazio e i confini.

Lo spot Sky di Natale

A 37 anni dalla pellicola cult di Steve Spielberg, l’alieno plasmato da Carlo Rambaldi torna sulla Terra in occasione delle festività Natalizie. Spielberg non ha firmato la regia, ma è stato comunque consultato per realizzare il progetto. A dirigere lo spot, che è più un corto, è stato chiamato Lance Acord. Si intitola A Holiday Reunion.

A casa di Elliot è tutto pronto: c'è l'albero, ci sono le luci, ci sono gli addobbi. Lui non è più un bambino, ormai è un uomo e ha una famiglia tutta sua, una moglie e due figli (un maschietto e una femminuccia). Fuori cade la neve, quando improvvisamente un bagliore lontano attira l'attenzione dei piccoli.

Elliot si precipita fuori e ritrova il suo vecchio amico d'infanzia, nastosto dietro un pupazzo di neve. Gli presenta la sua famiglia e spiega cosa è cambiato nel frattempo, in quei quasi 40 anni che hanno visto l'introduzione di nuove tecnologie, tra streaming, on demand e internet.

Ma anche ET ha una famiglia che lo aspetta quindi ben presto è tempo per lui di tornare dai suoi cari. Si congeda (per sempre?) dai suoi amici, ma non prima di aver portato a spasso tra le stelle i due bambini. Come 37 anni prima, col piccolo Elliot.

Nei panni del "piccolo Elliot" ormai cresciuto ritroviamo proprio Henry Tomas. Lo spot dura appena 4 minuti, ma è molto emozionante; è stato realizzato per Sky e per Xfinity di Comcast NBCUniversal, in collaborazione con Universal Pictures. Lo spot aprirà gli spettacoli della programmazione speciale dell’atteso week-end di festa.

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy