Friends, gli oggetti più iconici della serie all'asta

19-Nov-2019  
  • friends asta

Friends compie 25 anni: la serie tv ha segnato profondamente gli anni Novanta, l'immaginario collettivo e anche le produzioni seriali successive.

Questo importante compleanno è stato degnamente celebrato e festeggiato in oiù modi, anche dagli attori della serie tv. I sei, rimasti molto legati tra loro, di recente si sono rivisti postando in rete gli scatti della loro reunion e mandando così in tilt i fan.

E proprio i fan chiedono a gran voce un sequel o comunque qualcosa che riporti sul piccolo schermo i loro sei beniamini. In questi giorni si parla proprio di uno speciale che dovrebbe sbarcare nel 2020 sulla piattaforma di streaming di Hbo Max.

L'asta targata Friends

In queste ore è stata annunciata una novità che riguarda il set che ha visto le riprese dei vari episodi della sitcom. Proprio Warner Bros, lo studio cinematografico e televisivo che ha prodotto Friends, infatti, ha deciso di mettere all’asta gli oggetti di scena più memorabili, quelli più iconici e rappresentativi, rimasti indelebili nella memoria degli spettatori e collegati a momenti speciali degli episodi e delle storie dei personaggi.

Dai costumi agli oggetti di scena, tutto sarà messo all’asta a partire da martedì 3 dicembre. E non è una data casuale. Proprio quel giorno, infatti, ricorre degli USA il  Giving Tuesday, giornata appunto dedicata alla generosità e alle iniziative di beneficenza. L'asta ha proprio questo fine: la raccolta fondi per una giusta causa.

Tutto il ricavato della vendita, infatti, sarà devoluto al Trevor Project. Per chi non la conoscesse, si tratta della più grande organizzazione al mondo che si occupa della prevenzione del suicidio e dell’intervento nei casi più delicati legati al mondo Lgbt. 

Fra i memorabilia che saranno messi a disposizione degli acquirenti, ci saranno gli inviti al matrimonio di Monica e Chandler, una riproduzione del tacchino con gli occhiali di un famoso episodio del Ringraziamento, il pinguino peluche di Joey. E ancora: la canoa di Joey e Chandler, il vestito a stampa hawaiana di Rachel, il costume dell’Armadillo di Ross, che compare in un famoso episodio natalizio. Ma certamente l'oggetto più ambito di tutti sarà la riproduzione del divano arancione del Central Perk!

Ovviamente, i prezzi sono variabili e in effetti non accessibili a tutti: si parte da una base d'asta di mille dollari, per arrivare fino alla cifra di 15 mila dollari per i pezzi più gettonati e ambiti.

Chi se li porterà a casa?

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy