Klaus, l'imperdibile film di Natale di Netflix

20-Dic-2019  
  • klaus film natale netflix

I film di Natale sono un must di dicembre, li guardano grandi e piccini perché fanno sognare, fanno riflettere, fanno respirare a pieno aria natalizia. Alcuni sono gettonatissimi da anni nei palinsesti televisivi: basti pensare a Mamma ho perso l'aereo, Love Actually, Una poltrona per due. Ma anche Netflix si è adeguata al filone e ha rilasciato sulla piattaforma un film natalizio davvero ben confezionato, adatto a tutta la famiglia. Si tratta del primo film di animazione firmato dal colosso dello streaming e racconta la nascita del mito di Babbo Natale.

Klaus è diretto da Sergio Pablos e vanta un cast di doppiatori stellare: Marco Mengoni, Francesco Pannofino, Carla Signoris, Neri Marcorè, Ambra Angiolini. 

Klaus: trama

Klaus racconta la storia di Jesper, ragazzo di buona famiglia ma con ben poca voglia di lavorare, assuefatto alla vita comoda in cui tutto gli è dovuto. Per dargli uno scossone suo padre gli affida un compito difficile, deluso dai pessimi risultati ottenuti all'accademia postale: lo spedisce in una località lontana, su un'isola del circolo polare artico, con la missione di rimettere in piedi nel giro di un anno un efficiente servizio postale.

L'impresa, appena arrivato sul posto, appare sin da subito molto ardua: gli abitanti del posto sono in continua lotta tra loro e decisamente poco accoglienti, nessuno spedisce né riceve lettere. L'incontro con Klaus, un burbero artigiano del posto, dal cuore grande e dal passato difficile, sarà però l'occasione per cambiare del tutto le cose.

L'uomo vive isolato dal resto della comunità e fabbrica giocattoli: un vero e proprio dono, il suo. Con Jesper cominciano a distribuirli ai bambini del posto, che per ricevere il dono devono prima scrivere una letterina. In questo modo Jesper si assicura la riuscita della sua missione, così da poter una volta trascorsi i 12 mesi tornare a casa.

Il tempo passa veloce e trascorsi i 365 giorni Jesper potrebbe tornare alla sua vita comoda di prima, ai suoi agi e privilegi, ma è combattuto, perché su quella gelida isola non solo ha trovato l'amore, ma ha anche scoperto il valore dell'amicizia, del lavoro, della bontà.  

Cosa farà Jesper? E che ne sarà di lui e soprattutto di Klaus?

Autore: Giuseppina Dente

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy